Back to top

Autore Topic: impossibile accedere a joomla [RISOLTO]  (Letto 4727 volte)

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
impossibile accedere a joomla [RISOLTO]
« il: 19 Mag 2017, 09:34:11 »
Salve a tutti, ho questo problema da quando ieri stavo sistemando i permessi utente, ero loggato con il super user e poi mi ha buttato fuori di colpo, ho provato con la procedura tramite phpmyadmin piu vole ma non ne vuole sapere, la procedura recupera password non funziona, ho tutte le chiavi di accesso, ma quelle di joomla non mi funzionano, posso creare un altro utente super user dato che quello principale non vuole funzionare? o come posso risolvere?
sto usando joomla 3.7.1
_______________________________________ ________________
conosco le credenziali ma mi viene fuori questo messaggio
Citazione
Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito
oppure inserendole errate
Citazione
Nome utente e password non corretti o non hai ancora un account.
o facendo la procedura user dimenticata o password dimenticata mi da un altra pagina di log in
_______________________________________ _________________
noto un altra cosa a volte mi cambia nome utente e password in phpmyadmin, ma c'è solo un utente
« Ultima modifica: 22 Mag 2017, 13:29:47 da cetto la qualunque »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:impossibile accedere a joomla
« Risposta #1 il: 19 Mag 2017, 11:46:26 »
Cerca negli articoli di questo sito, c'è una guida che ti spiega passo passo come risolvere il tuo problema.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2017, 18:36:02 »
Ciao se ti riferisci a questa guida,
http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8430-recupero-password-amministratore.html
è quella che ho seguito ma con esito negativo, per questo ho scritto, non capisco perchè joomla mi fa così, io ho accesso al db con phpmyadmin ma il sistema non prende le credenziali

_______________________________________ _______________________________

stesso problema eseguendo questa query in phpmyadmin

INSERT INTO `jcs3a_users`
(`id`,`name`, `username`, `password`, `params`)
VALUES (LAST_INSERT_ID(),'Administrator2', 'admin2',
'd2064d358136996bd22421584a7cb33e:trd7TvKHx6dMeoMm BVxYmg0vuXEA4199', '');
INSERT INTO `jcs3a_user_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)
VALUES (LAST_INSERT_ID(),'8');

Il risultato è la creazione di un nuovo super user con nome account "admin2" e password "secret"

ovvero mi crea si un altro utente ma allora credo che il problema non sia dell'utente

_______________________________________ _______________________________________ ________

mi sa che si sono rovinati tutti i permessi utente, non ho un backup in quanto stavo inixiando a creare il sito, ma se ricaricaricassi solo la cartella administrator via ftp potrei risolvere?
« Ultima modifica: 19 Mag 2017, 19:24:34 da cetto la qualunque »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:impossibile accedere a joomla [risolto]
« Risposta #3 il: 20 Mag 2017, 15:40:35 »
credo di aver trovato l'errore, ovvero il mio isp, ha la possibilità di settare la versione php da usare, prima ne ho usato una vecchia, poi a fine installazione mi è uscito un messaggio che nel 2018 si passa alla versione 7, io ho cambiato questo settaggio, ma evidentemente non gli piace o non riescono a comunicare bene, ho notato questo perchè cercando di rifare il sito daccapo, mi dava errore sulle credenziali del db, e anche cambiandole, o ricreandole, mi dava errori strani e impossibili e li ho capito che non era il db in se stesso, ma come comunica con il resto del sito, riducendo la versione php a 5 e qualcosa và

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2017, 22:06:55 »
Bene!
Per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo da facilitare la navigazione del forum da parte degli utenti, grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2017, 23:28:37 »
ciao, ho avuto un'esperienza simile: gli hosting condivisi solitamente non ti consentono di fare grandi personalizzazioni ma in taluni casi sono abbastanza disponibili e ti consentono di modificare oltre che la versione di php anche i moduli da caricare. Non cosciente di questa cosa, quando ho fatto il pasaggio a php7 autonomamente ero già abbastanza stupito che non credevo ci fosse altro da fare, invece avevo dimenticato di caricare una dozzina di moduli che solitamente sono indispensabili per qualunque applicazione php. Per non stare a sceglierli ad uno ad uno ho selezionato una sorta di "configurazione di default" che ha risolto il problema.

Condivido perché non credo che restare a php 5 sia una soluzione  al problema :)

Web Design Bolzano Kreatif