Back to top

Autore Topic: sito multilingua - problema redirect /it/ /en/ che non funziona su 3.7.0  (Letto 1599 volte)

Offline parsifaltheking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un problema con Joomla 3.7.0 in merito ad un sito multilingua. IT/ENG
Quando vado sulla prima pagina in IT carica correttamente, quando uso il modulo language switcher per cambiare la lingua se vado sulla bandierina inglese il percorso è sempre dominio/IT/Home.html e ricarca la pagina in italiano.
Premetto che ho provato a disabilitare il plugin Page Cache, ho disabilitato la cache nella configurazione globale, ho sostiuito il file file.php nella gestione cache, ho cancellato la cache e disabilitato il plugin language Code ma non è cambiato nulla.
Se accedo a www.dominio.it/it/home.html funziona tutto il sito in italiano, se accedo a www.dominio.it/en/home.html funziona tutto il sito in inglese, se cambio da una lingua all'altra non lo fa...
Ah ho provato a cambiare anche da php 5.6.30 a 7 ma non cambia nulla.

Ho letto tutti i post collegati che segnalano il problema risolto ma per me non è cosi...

Cosa posso fare? Tornare alla 3.6.5 ?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao parsifaltheking,
la pagina home.html a cui fai riferimento con cosa è gestita? E' una voce di menu collegata ad un articolo? Una categoria? Una estensione esterna?
Hai effettuato correttamente l'associazione nelle due lingue di questo elemento che genera la pagina home.html  ?

Offline parsifaltheking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premetto che nella 3.6.5 funzionava tutto correttamente.
Le associazioni le ho controllate anche nella nuova voce multilingual associations e mi dice che l'articolo italiano è associato al corrispondente inglese e viceversa.
Il problema è che se sono nell'articolo italiano www.dominio.it/it/gruppiantincendio/gruppien1284 quando clicco sulla bandiera inglese mi viene generato il relativo indirizzo per la parte inglese però con la lingua sbagliata ovvero :  /it/Fire-Fighting/FireEn-12845-Standard.html invece di  /en/Fire-Fighting/Fire-Fighting-12845-Standard.html.

Nel sito ho anche il plugin sf404sef installato... ho provato a disattivarlo e cosi funziona ovvero cambia correttamente la lingua...
a questo punto provo a lasciarlo disattivato e chiedo supporto nel sito dello sviluppatore.

Grazie

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Scusatemi se mi intrometto... ho un problema simile; ho seguito la guida sul forum per realizzare il sito in multilingua e funziona.
Infatti cliccando sulla bandiera inglese mi cambia il menù principale attivando i collegamenti della lingua inglese, però, appena attivo il componente ARTIO per la gestione del SEO cliccando sulla bandiera inglese non succede nulla.
Loro consigliano di disattivare il plugin  "system - Language filter" e così ho fatto; ho scaricato anche la guida dal loro sito seguita alla lettera. C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema e a risolto?
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif