Ciao a tutti e grazie in anticipo per la collaborazione.
Dal titolo può sembrare una stranezza (trattata in passato), ma in questo caso si tratta di un argomento che (almeno io) non ho trovato.
Avrei l'esigenza di bloccare preventivamente i cookie di alcuni moduli che (ad esempio) prevedono la visualizzazione della mappa di Google Maps. Il template che sto utilizzando impiega moduli scritti ad hoc che non mi permettono di aggiungere il codice (fornito dallo script per l'adeguamento alla normativa: cookie-script) necessario a bloccare i cookie fino all'accettazione dell'utente.
Per questo motivo, volendo evitare di editare i file php del modulo già esistente, pensavo di creare un modulo personalizzato e richiamare il modulo del mio template, aggiungendo poi (nell'html del nuovo modulo) il codice per il blocco preventivo dei cookie.
Un pò come si fa negli articoli, con {loadposition} e {loadmodule}.
Tengo a precisare che, usando un modulo personalizzato ed inserendo (ad esempio) direttamente l'iframe di Google Maps, quindi aggiungendo il codice per il blocco dei cookie (cookie-script), non ho problemi a raggiungere il risultato.
Il problema nasce perché dovrei usare i moduli specifici del template.
-Esempio pratico-
Sito di agenzia immobiliare: un modulo prevede la visualizzazione della mappa (Google Maps) con tutti i marcatori che indicano la posizione degli immobili caricati sul sistema. Questo modulo non mi consente di aggiungere il codice "cookie-script" dalla gestione da back-end, quindi non riesco a bloccare la mappa fino all'accettazione dell'utente.
Ma se si potesse inglobare questo modulo, in un modulo html personalizzato, in quest'ultimo potrei aggiungere ciò che mi serve.
E' possibile farlo?
Spero di essere stato chiaro e che esista una soluzione semplice al mio problema.
Nuovamente grazie per la collaborazione.