Back to top

Autore Topic: Analisi intestazioni e meta negli articoli con allerta su assenza  (Letto 1795 volte)

Massimo Facchini

• Visitatore
Buonasera a tutti,
sono appena passato da CMS proprietario (non mio ma dell'hosting provider dove risiedevano i miei 2 siti) a Joomla 3 e sto scoprendo piano piano tutte le sue potenzialità. E' da qualche giorno che sto cercando, senza successo, un "aiuto" che mi allerti sulla mancanza negli articoli delle varie intestazioni H1 - H2 - H3 ecc.. oppure di meta description o meta title troppo lunghi o corti, se ci sono troppo poche parole nel testo.
Spero di essere chiaro sulla mia domanda. Va bene qualsiasi cosa anche a pagamento.

Grazie mille a chi mi risponderà sperando esista qualcosa del genere visto che i miei siti hanno parecchi articoli ma che sono sempre stati inseriti senza controllare troppo il lato SEO....
Altrimenti dovrò spulciarli uno ad uno....  :-\

Massimo
« Ultima modifica: 04 Giu 2017, 19:40:12 da Massimo Facchini »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Allerta su intestazioni e meta
« Risposta #1 il: 30 Mag 2017, 21:09:36 »
Screaming Frog fino a 500 url è gratuito

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2017, 10:11:47 »
se pernsi che esiste un estensione per sistemare il tutto sbagli, ci sono estensioni che analizzano, ma le manine devi sporcartele.....

se i titoli sono troppo corti devi editarli e riscriverli, nessuna estensione farà questo per te.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Massimo Facchini

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Mag 2017, 10:37:17 »
Grazie per le risposte, proverò quanto prima Screaming Frog.

Giusebos immagino che non esista una estensione che faccia i miracoli  ;D ;D
Ho chiesto solo una estensione che mi faccia saltare all'occhio che manca qualcosa, tipo H2, e che mi dica che il contenuto contiene meno di 300 parole, per esempio. Questo perché ho diversi articoli già inseriti da analizzare.

Io uso un tool SEO che ha già una funzione del genere ma devo caricare gli URL a manina per l'analisi.

Il vecchio CMS che utilizzavo aveva questa funzione (vedi foto)

Web Design Bolzano Kreatif