Back to top

Autore Topic: Projectfork - Gestione e realizzazione progetti  (Letto 6211 volte)

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Projectfork - Gestione e realizzazione progetti
« il: 21 Giu 2013, 15:58:31 »

Questo componente scaricabile dalla JED permette di realizzare e gestire progetti creati dagli utenti ( registrati ).
Utilizzabile per Gruppi di lavoro ai quali vengono suddivisi i compiti nei progetti di medie e grandi dimensioni.

Un esempio di utilizzo potrebbe essere :              La realizzazione di un nuovo sito completamente inedito.

si possono formare i vari gruppi del progetto come :
1 - Gruppo template
2 - Gruppo grafica
3 - Gruppo contenuti
4 - Gruppo marketing
5 - Gruppo posizionamento motori ricerca
6 - Gruppo commerciale ecc ecc

a questi gruppi si assegnano i vari progetti, gli utenti dei singoli gruppi possono interagire tra loro con inserimento degli aggiornamenti, discussione, commenti, targhet.

Il responsabile del progetto principale, potrà gestire le varie competenze e le credenziali degli utenti da pannello amministrativo.

Vai all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7165-projectfork-gestione-e-realizzazione-progetti.html
« Ultima modifica: 22 Giu 2013, 08:41:55 da alexred »

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
Re:Projectfork - Gestione e realizzazione progetti
« Risposta #1 il: 24 Giu 2013, 09:53:36 »
Ho letto l'articolo, sembra completo ma sinceramente non saprei come usarlo. :D
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2013, 10:38:44 »
Ciao laboseo,

a mio parere, questo componente potrebbe essere utilizzato come una sezione distaccata per il lavoro di gruppo, ovvero, una società o azienda che esegue ricerca e sviluppo, oppure un pool manager che dovendo realizzare un progetto, demanda al personale i vari compiti.

esempio:                                              Responsabile Progetto
                                                                             |
                                                                             |
                       Manager Marketing --------Manager Sviluppo--------- Manager Research
                                     |                                       |                                        |
                                     |                                       |                                        |
      Gruppo A-------------|                              Gruppo C                                    |---------------- Gruppo B
      Gruppo AA------------|                             Gruppo CC                                  |---------------- Gruppo BB
      Gruppo AAA----------|                             Gruppo CC                                  |---------------- Gruppo BBB

Ogni gruppo è un pool di lavoro che sviluppa una sezione del progetto, indipendente dagli altri ma con la supervisione del rispettivo Manager, i Manager sono superiormente visionati dal Responsabile del Progetto.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2013, 09:28:13 »
Sebbene particolare, risolve un bel problemino: dove faccio il portale per il mio progetto? :o Con quale cms mi muovo? Cosa mi svincola dal pensare un sistema per organizzare il tutto? :-[
TAC, eccoti servito! 8)
Grazie per l'articolo!!!! :D :D :D
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2016, 21:00:51 »
Ragazzi, scusate se riprendo un vecchio post.

Sto provando l'estensione in oggetto su J3.6 ma non c'è verso di farla funzionare.
Creo un progetto, assegno i gruppi , i task, gli utenti e... niente: sul frontend non è possibile fare nulla.
Appare l'elenco dei progetti e null'altro.
Ma che senso ha?

Trovo sia un'estensione estremamente interessante al punto che ho acquistato la versione pro per poi scoprire che è la medesima di quella free (mah).
A parte questo, qualcuno la sta usando su Joomla 3.6.2 ?

Offline marzolla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2017, 11:35:31 »
Buon giorno. Chiedo il vostro aiuto.
Come faccio a configurare gli user in maniera tale che i progetti vengano distribuiti e aggiornati con allegati in maniera distinta.
Mi spiego. Il progetto01 deve essere assegnato ad un utente01 e solo lui potrà aggiornarlo con dei file che legherà al progetto01. Altri utenti non potranno modificare o cancellare l'allegato inserito da utente01.
Chi può aiutarmi?

Web Design Bolzano Kreatif