Back to top

Autore Topic: campo immagine nel form di registrazione  (Letto 852 volte)

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
campo immagine nel form di registrazione
« il: 01 Giu 2017, 00:18:58 »
Ciao a tutti,

con Joomla 3.7 è possibile inserire un campo immagine nel form di registrazione?
Con la 3.6.5 avevo visto che era possibile integrare nel form di registrazione alcuni campi, ma mi sembra non un campo di tipo immagine. Con la 3.7 è possibile?

Grazie in anticipo,

Enzo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:campo immagine nel form di registrazione
« Risposta #1 il: 01 Giu 2017, 08:48:16 »
Ciao enzoman,
si, con i campi aggiuntivi puoi inserire anche un campo immagine. Ma poi non credo sia facile utilizzare questo campo immagine per mostrarla in qualche pagina di profilo pubblico o altro.
Poi il problema riguarda la sicurezza della gestione immagini, per permettere che l'utente dopo essersi registrato possa utilizzare il campo immagine caricando il proprio file è necessario autorizzare i permessi per la gestione media autorizzando il gruppo "Registered" e questa non è una operazione molto consigliata. Di default non viene attivata la gestione immagini per tale gruppo, ma solo per i gruppi di livello superiore.

Offline enzoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:campo immagine nel form di registrazione
« Risposta #2 il: 01 Giu 2017, 11:07:14 »
Ciao Alex,
grazie per il consiglio.
Avevo intenzione soltanto di richiamare il campo immagine attraverso l'elemento user di Fabrik nelle varie lists (era un modo per associare l'immagine dell'utente, che ha inserito un record in una list, al proprio contenuto inserito), ma mi sembra di aver capito che attualmente c'è il rischio che un utente dopo aver inserito la propria immagine possa modificare anche le immagini di altri utenti registered.
Mi consigli di gestire il form di registrazione direttamente con Fabrik? Qualsiasi altra soluzione è benvenuta. Il mio obiettivo è quello di associare l'immagine di chi ha inserito un record in una list al proprio contenuto appena inserito ... un po' come avverrà per la risposta che sto scrivendo in questo post: a fianco alla risposta viene associata la mia immagine.

Grazie,

Enzo

Web Design Bolzano Kreatif