Back to top

Autore Topic: Griglia foto non regolare  (Letto 2129 volte)

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Griglia foto non regolare
« il: 05 Giu 2017, 18:25:06 »
Ciao a tutti!
Cercavo di trovare un componente/modulo/plugin per realizzare una griglia d'immagini che mantiene una forma rettangolare e che dovrebbe riempirsi con le stesse immagini ingrandendole o rimpicciolendole a seconda dello schermo. Una sorta di mosaico con forma regolare esterna, ma internamente irregolare con foto più grandi e più piccole. In allegato lo scrfeenshot di ciò che cerco. Le immagini rappresenterebbero le categorie create per il sito per cui dovrebbero essere linkabili e riportare alla lista di ogni specifica categoria. Ho trovato questo fantastico modulo (metro-grid-joomla-module), ma ahimè  non riesco a farlo funzionare per bene ed il box esterno è irregolare diversamente da quanto appare nella presentazione dell'estensione. Avete suggerimenti correttivi o estensione simili testate?
Stavo anche valutando di creare un HTML customizzato, ma non saprei come creare una griglia di questo tipo responsive o fluida.
Grazie anticipatamente a tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Griglia foto non regolare
« Risposta #1 il: 05 Giu 2017, 18:38:29 »
Come html puoi copiare da questa mia pagina introduttiva:

coinsnet.eu

Copia il cidice e mettilo in un modulo personalizzato cambiando le origini delle immagini. Copia solo la parte compresa nel body. I richiami ai file esterni li puoi eventualmente inserire nell'index.php del template se non gia richiamati.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2017, 18:38:41 »
Ciao, ma ti serve creare delle gallery indipendenti dai contenuti joomla? o inserite nei contenuti, cioè negli articoli? se basta un modulo prova a dare uno sguardo a questo https://extensions.joomla.org/extension/roksprocket/

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2017, 18:50:41 »
Grazie per la velocissima risposta. Va bene anche un modulo. Tuttavia, avevo provato questa fantastica estensione, ma nell'opzione mosaico ahimè mi succede questo. Vedi allegato. Magari sbaglio qualcosa io.
« Ultima modifica: 05 Giu 2017, 19:08:18 da eddydl »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2017, 19:24:37 »
è possibile che c'è qualche conflitto o JS o tra regole css

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2017, 23:15:29 »
L'avevo immaginato e ho provato su vari template, compreso su uno semplicissimo da me creato. Stesso risultato!

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2017, 00:07:39 »
Come html puoi copiare da questa mia pagina introduttiva:

coinsnet.eu

Copia il cidice e mettilo in un modulo personalizzato cambiando le origini delle immagini. Copia solo la parte compresa nel body. I richiami ai file esterni li puoi eventualmente inserire nell'index.php del template se non gia richiamati.

Grazie!
Avevo visto questa tecnica che usa bootstrap, ma avevo notato che per farla funzionare bisogna dargli in pasto immagini di una certa misura altrimenti nada. Magari sbaglio

grazie

Web Design Bolzano Kreatif