Back to top

Autore Topic: Problema modifiche con firebug  (Letto 1554 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema modifiche con firebug
« il: 06 Giu 2017, 13:38:42 »
Salve a tutti, ho un problemino con Firebug.Provo a spiegarmi  in poche parole il mio problema e se qualcuno mi può aiutare.In poche parole dovrei fare una modifica su Community Builder, dovrei cioè modificare la foto nella voce registrazione. Ho caricato una nuova foto nella sua cartella ma non cambia, mentre se faccio la ricerca su Firebug trovo la riga dove c'è la foto e se la cambio mi si visualizza l'altra foto.Dovrei quindi modificare la riga nelle cartelle del sito, ma non riesco a trovarla e non so come arrivarci. Vi allego una schermata di Firebug in modo che possiate dirmi come arrivare a quella riga.
Onde evitare perdite di tempo vi anticipo anche che ho già provato a cancellare la foto vecchia, inserire la nuova con lo stesso nome e/o con un nome diverso, ma rimane sempre invariato.
La mia unica soluzione mi rimane quella di modificare la riga.
PS:cmq anche a prescindere da ciò, sapere come arrivare a quella riga mi potrebbe sempre tornare utile per problemi futuri.

Grazie mille.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema modifiche con firebug
« Risposta #1 il: 06 Giu 2017, 13:50:33 »
Ciao,

Citazione
Onde evitare perdite di tempo vi anticipo anche che ho già provato a cancellare la foto vecchia, inserire la nuova con lo stesso nome e/o con un nome diverso, ma rimane sempre invariato.
Se sostituisci la vecchia foto con una nuova, con lo stesso nome deve funzionare per forza.
Se non funziona vuol dire che devi svuotare le cache del sito, del browser e vedrai che funziona.

Citazione
Dovrei quindi modificare la riga nelle cartelle del sito, ma non riesco a trovarla e non so come arrivarci.
Qui devi sbatterti un po' perchè l'immagine è inserita direttamente nel file (element.style) e quindi armati di pazienza e di notepad++ e fai una ricerca su tutti i files del componente cercando "general.jpg" e vedrai che trovi dove fare la modifica.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2017, 13:51:13 »
secondo me non hai presente come e a cosa serve la cache del browser
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2017, 16:03:51 »
Salve di nuovo.
Volevo far presente che il problema dell'immagine l'ho risolto, ma.....
Mi rimane cmq il dubbio su come modificare una stringa sul sito.
Cioè.... ho visto vari tutorial dove ad esempio fanno vedere come cambiare la grandezza o il colore delle scritte ma in tutti i tutorial mostra come dopo aver apportato le modifiche appaiono sul sito, ma se si ricarica la pagina oviamente scompaiono e dicono che poi quelle modifiche vanno apportate al sito.

Quindi qualcuno sarebbe così gentile da potermi indirizzare su come fare per trovare queste strinhe??

Grazie mille!!

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2017, 16:08:41 »
te lo indica firebug

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2017, 16:39:51 »
Salve ancra e scusate l'insistenza ma ho qualche difficoltà e non piccola.

Di seguito allego immagine con quello da modificare. Mi sapreste indicare il percorso da seguire per trovare il file??

Grazie per la pazienza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2017, 16:49:29 »
quel file non esiste, non potrai modificarlo in quanto è una risultante del php.
non devi cambiare nessun percorso, firebug è uno strumento che ti consente di capire cosa fare, quindi non ti aspettare delle risposte con delle immagini, posta invece il link quello del sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif