Back to top

Autore Topic: Messaggio di avviso sulla versione di PHP obsoleta  (Letto 3627 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Messaggio di avviso sulla versione di PHP obsoleta
« il: 29 Mag 2017, 09:47:14 »
Aggiornando a Joomla 3.7 o successive versioni è probabile che noterete nel pannello di controllo un nuovo messaggio che vi avvisa sulla versione di PHP presente sul server del vostro sito. Cerchiamo di capire il significato del messaggio e come agire.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8706-messaggio-di-avviso-sulla-versione-di-php-obsoleta.html

Offline maxilgatto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di avviso sulla versione di PHP obsoleta
« Risposta #1 il: 29 Mag 2017, 12:14:43 »
Salve, ringrazio per la spiegazione esaustiva e chiarificatrice del problema. Aggiungerei però un avviso/spiegazione sull'esigenza (almeno per l'aggiornamento alla 7, non so per la 5.6, di cambiare il gestore della cache da "file" a "apcu" (qualora sia impostato su "file"). Ho avuto questo problema: dopo aver modificato la versione di php da 5.5 a 7.0 (ed avendo lasciato la gestione cache su "file" ) il sito non mi si apriva più nè in backend nè in frontend. L'assistenza del server su cui opero (joomlahost) mi ha aiutato a risolvere il problema: modificare il gestore della cache dal backend e successivamente impostare PHP 7.0 dal pannello di controllo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2017, 16:10:00 »
Ciao maxilgatto,
grazie per l'avviso ma non credo sia un consiglio da dare a livello globale, forse è solo per la configurazione di quel server dove è ospitato il tuo sito.

Offline guido612

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2017, 15:53:31 »
Ciao,
il mio sito è su un ISP molto famoso col nome di un'isoletta dei Caraibi.
Ho modificato la versione php alla 7.0 ma fatto ciò il sito (backoffice e pubblico) non funzionano più. Compare solo il messaggio "Error displaying the error page".
[/size]Stesso dicasi per la versione 5.6. Invece con Php 5.5 tutto bene.
[/size]Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questo ISP ?
[/size]Prima di variare la versione php devo impostare qualcosa lato Administrator del sito ?
[/size]
[/size]Grazie

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2017, 16:06:29 »
guarda che tutto che ciò che hai installato oltre joomla base sia compatibile con php7

Web Design Bolzano Kreatif