Back to top

Autore Topic: installazione aggiornamento  (Letto 1874 volte)

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione aggiornamento
« il: 09 Giu 2017, 11:14:42 »
Ho  cercato di aggiornare il mio sito a joomla 3.7 ma è andato in errore e non mi è riuscito il restore con akeeba poi visto che in front end mi indicava l'errore nella linea 249 del file della directory administrator/components/com_fields/models/fields.php e che non si apre il pannello di controllo, ho pensato di reinstallare in locale il sito attraverso un backup Akeeba precedente all'aggiornamento su un computer e sempre in locale ho installato il sito attraverso il backup Akeeba del sito non funzionante perfettamente per verificare le differenze. Chiaro che quello istallato sul computer con backup Akeeba precedente al tentativo di aggiornamento funziona perfettamente in locale e al tentativo di aggiornarlo dalla versione 3.6.5 alla 3.7.2 mi dice che l'impostazione massima di caricamento di file php è troppo bassa perchè impostata nel php.ini  sia nel upload_max_filesize che nel post_mah_size (presenti nel php.ini e/o nel file htaccess e non consente "carica e aggiorna" e quello automatico ma nella versione 3.6.5 funziona in locale. Ho notato che nel sito che non funziona c'è una directory inesistente in quello che funziona ed è proprio quella administrator/components/com_fields , ho pensato di sostituire la cartella component del sito che non funziona con quella di quello che  funziona (che non contiene lacartella "com_fields" ma non va! Chiaro che in quello che funziona, ma in locale non si aggiorna per le dette ragioni, manca un mese di articoli, vorrei se possibile riparare quello che non funziona. Qualcuno mi può aiutare? Grazie infinite.
Croc45

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:installazione aggiornamento
« Risposta #1 il: 09 Giu 2017, 12:27:06 »
Ciao brighela
per il problema con xampp ti ho risposto qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,265013.msg1235124.html#msg1235124

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2017, 15:21:28 »
Ho risolto grazie a te! Ho seguito le tue istruzioni ed il sito in locale è aggiornato a 3.7.2 ma il frontend ancora una volta presenta alla home page questo problema che puoi vedere nello screenshot che allego.grazie ancora per l'attenzione. puoi aiutarmi ancora?
Croc45

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2017, 16:00:02 »
Ciao Crocodile 45,
se stai ripristinando un backup di un sito che era online e vedi questi errori è probabile che c'erano anche nel sito online solo che sui server online solitamente è disabilitata la visualizzazione degli errori, quindi prima non li vedevi ma venivano registrati nei file di log degli errori.
Puoi provare ad impostare in configurazione globale di Joomla il "rapporto errori" su nessuno, così per non visualizzarli, ma ovviamente gli errori ci saranno comunque. Se invece vuoi provare a risolverli la vedo più complicata.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:installazione aggiornamento
« Risposta #4 il: 11 Giu 2017, 16:38:01 »
Alex sei fantastico davvero. Credo di aver risolto semplicemente cambiando il template, passando dal purity ii, che avevo da anni impostato come predefinito al protostar di default.Ho anche visitato la configurazione globale di sistema per vedere se per caso avevo cambiato anche il rapporto errori ma è impostato a default. Ora debbo solo rimetterlo online.grazie ancora!
Croc45

Web Design Bolzano Kreatif