Back to top

Autore Topic: Cambiare le impostazioni di un modulo in BEEZ3  (Letto 1811 volte)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambiare le impostazioni di un modulo in BEEZ3
« il: 07 Giu 2017, 16:10:51 »
Buongiorno,
probabilmente scrivo un eresia.. so che sono template base di Joomla, ma provo a chiedere comunque.
Vorrei avere nella POSIZIONE 12 (MIDDLE TOP) mi permettesse di avere due moduli uno accanto all'altro e non uno sopra l'altro.
Ora da sito: www.vovinamilano.it ci sono i moduli laterali e uno centrale "I NOSTRI CORSI" .. ecco, io vorrei che quello centrale fosse delle dimensioni di quelli laterali e potesse affiancarne un altro e non metterlo sotto.
Secondo voi è cosa fattibile?
Grazie mille e scusate per la domanda forse idiota.

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cambiare le impostazioni di un modulo in BEEZ3
« Risposta #1 il: 08 Giu 2017, 08:20:44 »
Credo sia possibile modificando codice o aggiungendo nuova posizione nel file index.php del template, oppure utilizzare un unico modulo dividendolo opportunamente con due div e in ognuno di essi inserire il modulo che ti interessa tramite la tecnica del loadposition o con estensioni tipo https://extensions.joomla.org/extension/modules-anywhere/.

Bisogna rendere la posizione da stacked a parallel ma non conosco il linguaggio php e non ti posso aiutare molto.

In questo tutorial invece
https://www.youtube.com/watch?v=F9YtaewZpfE

ti spiegano come aggiungere una posizione al template (nel video è il protostar ma credo sia valido anche per il beez)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2017, 18:15:44 »
grazie mille per ora.. domani provo a smanettare un po'..

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2017, 20:08:54 »
soluzione più semplice ...trova un template che abbia già quelle posizioni ;)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2017, 11:25:24 »
soluzione più semplice ...trova un template che abbia già quelle posizioni ;)
eh già.. però cambiare template mi comporta cambiare il sito.. ho un altro template acquistato per un altro sito, ed è molto meglio.. ma ho provato, troppe cose da cambiare. Magari più avanti.. grazie.. ora provo così.

Web Design Bolzano Kreatif