Back to top

Autore Topic: [Risolto] htaccess - cambiare url e come si comporta  (Letto 1319 volte)

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dunque, non arrivando a delle conclusioni, Vi chiedo una info, è possible tramite htaccess impostare un redirect su determinate pagine in base al tipo di Url? mi spiego meglio
se io ho una url esempio

http://MIAURL.ru/component/search/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/lombardia/regiony/veneto/regiony/lombardia/regiony/lombardia/milano.html

che chiaramente mi da un errore non so provocato da cosa, dicendogli che tutto quello che inizia con

http://MIAURL.ru/component/search/regiony/lombardia/

vada direttamente in Home o su una Url che decido io?

e sopratutto, mi viene interpretato e visto secondo voi dai motori di ricerca o essendo una modifica su htaccess non viene proprio visto il primo link?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un disastro di URL che continuano a ripetere alcuni criteri...

GRAZIE!
« Ultima modifica: 09 Giu 2017, 15:35:05 da Divieto »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:htaccess - cambiare url e come si comporta
« Risposta #1 il: 08 Giu 2017, 15:15:18 »
Cerca redirect 301 e puoi fare qualsiasi spostamento in regola coi motori di ricerca.

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2017, 16:39:10 »
dunque confesso che sono un po confuso con le funzioni legate all'htaccess ..
o meglio, lavoro un sacco su joomla ma non ho mai fatto grossi movimenti su htaccess ..
in caso come dicevo, volessi fare in modo che tutti i link che iniziano con una path annullino tutto cio che cè dopo e si ripete, potrebbe funzionare se gli dico

RewriteRule ^regiony/veneto/oteli/reservationasset/(.*)$ /regiony/veneto/oteli/reservationasset/$1 [R=301,NC,L]

dalla serie.. se ho una url che in path dopo reservationasset/ prosegue, me lo stronca e me lo manda su
www.miosito.ru/regiony/veneto/oteli/reservationasset?

puo funzionare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2017, 19:13:05 »
Perché non provi? In rete con la ricerca trovi tanti esempi che puoi applicare.

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2017, 15:34:05 »
TOM, ho cercato, in genere posto richieste quando non trovo, comunque ho risolto sul forum .org, che mi hanno dato le giuste dritte e sono arrivato al punto...

Ho inserito questo nell'HTACCESS
RedirectMatch 301 /component/search/regiony/lombardia/(.*) /nuova-url/$1

Facendo cosi, fa esattamente quello della quale avevo bisogno.. annulla tutte le pagine che hanno un URL piu lunga oltre all'ultima parte (lombardia) in questo caso e la rimanda ad una unica che si inserisce dopo.

Se qualcuno si fosse incastrato come me, questo è il modo corretto.

Web Design Bolzano Kreatif