Buongiorno a tutti,
vediamo di restare nel tema e fare un minimo di chiarezza invece di divagare. Ultimamente il forum sembra un ritrovo di zitelli isterici impegnati ad imbeccarsi l'un con l'altro
Per quanto riguarda i più esperti comprendo benissimo la frustrazione di avere a che fare con un persone che hanno pochissima o nulla competenza e pretendono di improvvisarsi web master e inoltre vorrebbero la pappa pronta e risolta da altri. In ogni caso avete sempre la possibilità di non rispondere e ignorare il post e lasciare cuocere nel proprio brodo l'improvvisato web master. Per quanto mi riguarda credo sia la degna pena del contrappasso.
Il forum di joomla.it fino a un paio di anni fa si caratterizzava rispetto ad altri forum tecnici per la pazienza con cui si cercava di rispondere anche alle domande più banali e trite e ritrite. Atteggiamento che a mio avviso si è perso e siamo diventati come molti forum tecnici dove si leggono fiumi di parole di sterili polemiche e pochi risultati.
Venendo alla richiesta iniziale di Rocco Fuci: il titolo del post direi che non è dei migliori e di sicuro non invoglia a rispondere. Le informazioni riguardo al problema sono sommarie e per nulla contestualizzate (versione di Joomla!, contesto in cui si presenta la difficoltà nel copiare e incollare, etc, etc).
Inoltre se proprio bisogna prendersela con qualcuno non è con Joomla! ma con TinyMCE che vorrei ricordare trattasi di un editor HTML a se stante tra i più utilizzati che viene inglobato nel CMS Joomla!. Piccola precisazione: CMS Content Management System e non CSM Consiglio Superiore della Magistratura
Per quanto mi riguarda non ho problemi a fare il copia/incolla in TinyMCE da vari elaboratori di testo (Word, etc etc) riportandomi la formattazione che poi vado a ripulire dalle schifezze che si porta dietro. Per inciso preferisco fare opera di pulizia in modalità Editor Codemirror in quanto riesco a vedere bene quali e quanti schifezze ci sono nell'articolo. Questo quando si tratta di documenti lunghi e con molta formattazione altrimenti preferisco in sano copia/incolla come solo testo e poi formatto da TinyMCE.
Rocco Fuci se contestualizzi meglio l'insorgenza del problema forse qualche indicazione utile a risolverlo si riesce a trovare.
Un saluto a tutti e buona giornata