Back to top

Autore Topic: Arrabbiato con joomla [Non Risolto]  (Letto 1902 volte)

Offline rocco fuci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Arrabbiato con joomla [Non Risolto]
« il: 30 Mag 2017, 12:10:31 »
Saluto tutti del forum,

Gli prudevano le mani a quelli che hanno rovinato l'editor TinyMce?

Non riesco più a incollare alcun testo.

È una pessima idea
« Ultima modifica: 09 Giu 2017, 04:03:02 da rocco fuci »
rocco fuci

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Arrabbiato con joomla
« Risposta #2 il: 30 Mag 2017, 12:22:31 »
Joomla  dà sicuramente alla gente dei motivi di irritazione.  ;D
Non so se sia un problema solo tuo, il testo che non si incolla, però tieni presente che puoi sempre incollare testo nella finestrella del codice html dell' editor.
D'altronde  credo sia una cattiva pratica incollare direttamente il testo nell' editor in quanto, se contiene dei caratteri nascosti di formattazione, il risultato può essere imprevedibile.
Ciao!

Offline rocco fuci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2017, 12:34:43 »
Grazie a voi due per l'attenzione,
 Si avevo letto una cosa analoga, quindi ho usato NotePad per avere txt non formattato.
 Poi ho dovuto fare tanto lavoro per riportarlo come era in origine.
Prima incollavo e usciva l'articolo..........forse sporco ma usciva, mah va bene così.

Grazie ancora e saluti
rocco fuci

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2017, 12:37:06 »
Sempre a lamentarsi, tutti vogliono le cose semplici, poi però desiderano funzioni avanzate. Nessuno che segue o studia le nuove versioni.
usate wordpress che non ha sostanziali cambiamenti da qundo è venuto fuori: 4 funzioni ha e 4 sono rimaste. TUTTI CONTENTI PERO'  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Arrabbiato con joomla [Risolto]
« Risposta #5 il: 30 Mag 2017, 12:40:44 »
Puoi usare anche il servizio online che è indicato nell'articolo, in quel caso non perdi nessuna formattazione.

Offline rocco fuci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2017, 03:57:44 »
Marine
 e perchè devo usare un servizio esterno, che non so cosa ci infila dentro, quando poi era così semplice non manomettere l'editor di joomla.

sono diversi giorni che sto cercando un altro CSM più serio.

A  quell'altro di sopra rispondo che ha fatto un commento fuori luogo e un poco stupido.
rocco fuci

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2017, 07:12:34 »

sono diversi giorni che sto cercando un altro CSM più serio.
io ne conosco uno fantastico! si chiama CTRL+V

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Arrabbiato con joomla [Non Risolto]
« Risposta #8 il: 10 Giu 2017, 11:09:08 »
Tanto per capirsi e chiarire, non faccio l'agente provocatore, magari ho il vizio di dire quello che penso e non quello di fare il finto benpensante-corretto-adulatore  come Alexred.

Se c'è qualcuno che in questo post ha fatto un commento fuori luogo sei tu caro rocco, io se una cosa non mi piace mi limito a scartarla, tu fai altro.

Ogni volta che qualcosa viene scritto e non vi piace vi precipitate a chiudere il post, senza mai leggere bene chi ha avuto buon senso ed educazione, spesso pure lasciando delle gravi offese. Alla faccia di chi dovrebbe moderare.

poi si aprono altri post scrivendo di non cadere in provocazioni.......

Capisco che il forum sta subendo un abbassamento di qualità (grazie alla mala gestione dei responsabili), ma ogni volta cercare di recuperare gente che non ha la volontà di capire e di imparare e che non da contributi è patetico.

Sono anni che ci lamentiamo che le discussioni non vengono trovate perchè hanno titoli fantasiosi, ma preferite continuare a guardare il dito senza accorgervi della luna.

Quindi con un titolo PROVOCATORE come quello inserito in questo post, non può che avere una risposta come quella che ho dato.
Invece chi deve moderare pensa sia meglio bloccarmi i polpastrelli.

Manca solo una risposta come "Rocco se sei arrabbiato con joomla, parlatene e fate pace" per superare tutti i livelli di demenzialità!

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Giu 2017, 11:48:57 »
Buongiorno a tutti,
vediamo di restare nel tema e fare un minimo di chiarezza invece di divagare. Ultimamente il forum sembra un ritrovo di zitelli isterici impegnati ad imbeccarsi l'un con l'altro :)

Per quanto riguarda i più esperti comprendo benissimo la frustrazione di avere a che fare con un persone che hanno pochissima o nulla competenza e pretendono di improvvisarsi web master e inoltre vorrebbero la pappa pronta e risolta da altri. In ogni caso avete sempre la possibilità di non rispondere e ignorare il post e lasciare cuocere nel proprio brodo l'improvvisato web master. Per quanto mi riguarda credo sia la degna pena del contrappasso.

Il forum di joomla.it fino a un paio di anni fa si caratterizzava rispetto ad altri forum tecnici per la pazienza con cui si cercava di rispondere anche alle domande più banali e trite e ritrite. Atteggiamento che a mio avviso si è perso e siamo diventati come molti forum tecnici dove si leggono fiumi di parole di sterili polemiche e pochi risultati.

Venendo alla richiesta iniziale di Rocco Fuci: il titolo del post direi che non è dei migliori e di sicuro non invoglia a rispondere. Le informazioni riguardo al problema sono sommarie e per nulla contestualizzate (versione di Joomla!, contesto in cui si presenta la difficoltà nel copiare e incollare, etc, etc).
Inoltre se proprio bisogna prendersela con qualcuno non è con Joomla! ma con TinyMCE che vorrei ricordare trattasi di un editor HTML a se stante tra i più utilizzati che viene inglobato nel CMS Joomla!. Piccola precisazione: CMS Content Management System e non CSM Consiglio Superiore della Magistratura :) :)

Per quanto mi riguarda non ho problemi a fare il copia/incolla in TinyMCE da vari elaboratori di testo (Word, etc etc) riportandomi la formattazione che poi vado a ripulire dalle schifezze che si porta dietro. Per inciso preferisco fare opera di pulizia in modalità Editor Codemirror in quanto riesco a vedere bene quali e quanti schifezze ci sono nell'articolo. Questo quando si tratta di documenti lunghi e con molta formattazione altrimenti preferisco in sano copia/incolla come solo testo e poi formatto da TinyMCE.

Rocco Fuci se contestualizzi meglio l'insorgenza del problema forse qualche indicazione utile a risolverlo si riesce a trovare.
Un saluto a tutti e buona giornata :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Giu 2017, 12:14:45 »
Ciao, concordo nello specificare meglio il caso specifico della perdita di formattazione, magari fornendo il contenuto che stai cercando di incollare.

Come sidenote aggiungo che Tinymce è uno degli n editor che possono essere utilizzati in joomla.
Se dovessi migrare ad altro cms, wordpress per esempio, ti ritroveresti con la stessa "problematica" con tinymce.
« Ultima modifica: 10 Giu 2017, 12:19:17 da danielecr »

Web Design Bolzano Kreatif