Back to top

Autore Topic: autogenerare miniatura anteprima articolo  (Letto 1008 volte)

Offline ishka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
autogenerare miniatura anteprima articolo
« il: 12 Giu 2017, 14:12:19 »
Salve a tutti, e' parecchio che non uso joomla e mi trovo un filino spaesato.

Purtroppo i tempi sono stretti e sono gia' 10 giorni che gironzolo con google per cercare una soluzione al problema, se non trovo aiuto finisce che do le testate al monitor.  :'(

Devo creare un sito per un officina che vende macchine usate, che lo usera' come catalogo on line. Chi andra' ad inserire i dati non ne capisce nulla quindi mi serve fare in modo che:

1) Compili un form ed inserisca le foto creando cosi l'articolo con la scheda della vettura.
2) una volta salvato l'articolo in automatico mi venga generata una foto in miniatura della pagina, tale miniatura deve essere messa in un carosello in home in modo che cliccandocci sopra apra l'articolo con la scheda della vettura.
3) la soluzione deve essere adattativa, spesso verra' consultata tramite cellulare ( mi pare di aver capito che si dica "responsive" )
4) il carosello nella home puo' essere diviso su piu' righe e colonne che si aggiornarno in automatico o tramite frecce di scorrimento
5) le miniature degli articoli devono essere abbastanza grandi da capire a cosa si riferisce ( es. se e' una micra in vendita si deve vedere che e' una micra ) ma non troppo grandi da riempire la pagina.

So che chiedo tanto, non mi linciate, se non avete molto tempo per rispondermi magari indicatemi cosa devo guardare e mi cerco la soluzione da me.

Grazie.
« Ultima modifica: 12 Giu 2017, 14:26:15 da ishka »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:autogenerare miniatura anteprima articolo
« Risposta #1 il: 12 Giu 2017, 20:25:54 »
Ciao, sulla JED trovi diverse estensioni dedicate proprio alla vedita di auto, alcune hanno anche moduli tipo carouselle, JS Autoz o VehicleManager, puoi anche usare estensioni di directory o semplicemente gli articoli joomla, creando dei campi aggiuntivi per le caratteristiche delle auto, o il cck K2, ed utilizzando un plugin per le gallerie di ogni automobile e poi per il carouselle utilizzare un modulo tipo BT Contente slider.
Lo so ora avrai le idee ancora piu confuse ma hai fatto una domanda e io ti ho dato, una parte, di tutte le soluzioni possibili

Offline ishka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2017, 13:01:57 »
 ;D beh confusione e' dir poco sono totalmente nel pallone  ;D

Ma stai scherzando? Mi hai indicato la via e vuol dire tanto, su JED ci sono circa 8000 estensioni avrei impiegato giorni a vagare nella nebbia della mia ignoranza...

quindi un GRAZIE e' dovuto  ;)

Se posso approfittare della gentilezza, un template responsive completamente free, quelli che ho provato hanno tutti heat, body e
feet, mi andrebbe pure bene ma nessuno di questi accetta 2 colonne nel body, non me lo fanno fare e le mie conoscenze non sono tali da riscrivere il css, ho installato Gantry 5 e' bellissimo ma il sito rallenta ancora di piu'.  :(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2017, 14:09:49 »
di niente figurati, quando hai deciso l'estensione/metodo facci sapere e poi puoi mettere risolto, per il template meglio se apri un nuovo topic anche perche non ho capito che problemi hai, io ti avrei consigliato uno con gantry 5 comunque  :)

Web Design Bolzano Kreatif