Questa è la solita storia di quello che vuole dare la colpa a qualcosa che tanti usano e siccome lui usa altro si sente più furbo....
succedeva anni orsono con i mac, chi li possedeva era convinto che nessun virus li avrebbe mai "toccati", ma la verità era solo che erano meno diffusi e quindi non appetibili ai "produttori" di virus e worm.
Quanti usavano windows sono stati presi in giro da questi supereroi?
Così è per i CMS più conosciuti: più sono conosciuti ed utilizzati e più sono presi in considerazione da "sviluppatori", per trovare bug.
Questo problema non toccherà mai prodotti usati da pochi, come ad esempio cms commerciali, e non perchè non affetti da bug, ma semplicemente perchè lo sforzo per trovare un bug su di essi non vale la candela; se sono solo in pochi ad usare questi prodotti farò anche meno danni!
é lo stesso motivo per cui certe automobili utilitarie molto vendute sono le più rubate........SONO PEZZI DI RICAMBIO PIU' FACILI DA PIAZZARE.
Quindi se usi joomla, wordpress, typo3, prestashop e qualsiasi altro CMS, DEVI METTERI IN TESTA CHE DEVONO RIMANERE AGGIORNATI per non essere bucati prima o poi.