Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] JDownloads - Errori Cartelle  (Letto 1835 volte)

Offline Stefano Ulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] JDownloads - Errori Cartelle
« il: 23 Giu 2017, 11:07:55 »
Ciao a tutti,
ho trasferito un sito da locale in remoto

Premessa:
in locale e remoto uso una cartella personalizzata come Cartella di Caricamento File (con path assoluto)
e nessun problema

Errore (quando online e metto il path assoluto della Cartella di Caricamento File relativa al server):
ERRORE: la cartella principale dei file da scaricare non esiste!Prego creare le due 2 directories /downloads e /downloads/tempzipfiles nella tua cartella principale (root) di Joomla mediante il programma di FTP ed imposta i diritti su CHMOD 0777 - diversamente jDownloads non funzionerà correttamente!

Dubbio:
- Ho creato le due cartelle che mi dice (nella root) e impostato i permessi ma l'errore persiste

- Noto che quando vado nella Configurazione Downloads mi dice che la Cartella di Caricamento File e le sue sotto-cartelle non sono scrivibili (allora le ho impostate come scrivibili ma nada)

- Accedendo a File o altro mi da questo avviso:
Attenzione
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: *path del sito*

Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? Idee?

« Ultima modifica: 23 Giu 2017, 12:21:17 da Stefano Ulivieri »

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JDownloads - Errori Cartelle
« Risposta #1 il: 23 Giu 2017, 11:14:37 »
A naso mi sembra che il problema sia il percorso, sei sicuro sia giusto quello che hai messo? Scusa la domanda banale ma successe anche a me e il problema era proprio questo.

Offline Stefano Ulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2017, 11:18:43 »
Sì l'ho pensato anche io ed ho controllato ma è corretto (ho provato anche altre combinazioni path relativo, assoluto..)

Anche impostando il path per la Cartella di Caricamento File con quella di default non risolve nulla

la cosa che mi perplime maggiormente è che, anche creando le cartelle che mi indica, l'errore non se ne va.

Offline Stefano Ulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2017, 11:43:19 »
Altra cosa strana, in File è presente un entry senza titolo con data creazione 01-01-1970 di 0 kb

c'è da dire che ho provato a caricare un file (sapendo che avrei ricevuto errore visto il problema con le cartelle)
forse è stato generato da quel caricamento

Offline Stefano Ulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2017, 12:21:03 »
RISOLTO

c'era un problema sul server (così mi è stato comunicato dai tecnici... :-\ [size=78%])[/size]

ho notato due cose però.

L'errore che veniva riportato è questo:
[/size]ERRORE: la cartella principale dei file da scaricare non esiste![/color][/size][/font][/color][/size]Prego creare le due 2 directories /downloads e /downloads/tempzipfiles nella tua cartella principale (root) di Joomla mediante il programma di FTP ed imposta i diritti su CHMOD 0777 - diversamente jDownloads non funzionerà correttamente![/size][/font][/color]

Però installando una versione liscia da zero, Downloads crea di default la cartella jdownloads e non download
e crea _[/size]tempzipfiles
[/size]e non [/size]tempzipfiles
[/size]
potrebbe esserci anche un problema di traduzione?

Una volta che l'errore si è risolto, il file senza nome datato 01-01-1970 è sparito da solo

Web Design Bolzano Kreatif