Back to top

Autore Topic: Acymailing in locale  (Letto 1512 volte)

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Acymailing in locale
« il: 21 Giu 2017, 09:45:06 »
Stamattina facevo delle prove con l'invio di una newsletter di prova in locale con xamp e joomla 3.7.2 . Tutto ok nella
costruzione della stessa e nell'utilizzo dei modelli presenti. Ma al momento dell'invio mi ha restituito questo errore

"Sometimes we may need to send emails in our local PHP projects. In order to do that, we may install a E-Mail server, but that could be a little bit tedious. The easiest alternative is using sendmail and the smtp server of any of your mail accounts (gmail, yahoo, hotmail, ETC).
In this example I’m showing how to configure sendmail to make it working with a Gmail account. But as I said you can make it working with any smtp server you have already."

In pratica dice che devo configurare sendmail, qualcuno lo ha gia fatto e provato? Che file modificare ed in che modo ?
Grazie in anticipo

« Ultima modifica: 22 Giu 2017, 07:47:56 da aio »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Acymailing in remoto
« Risposta #1 il: 21 Giu 2017, 13:21:28 »
Forse volevi dire in locale

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Acymailing in remoto
« Risposta #2 il: 22 Giu 2017, 07:46:51 »
Ooops cavolo si in locale. Provvedo subito a modificare il post

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Acymailing in locale
« Risposta #3 il: 22 Giu 2017, 15:57:13 »
Nessuno ha avuto il mio stesso problema ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2017, 17:47:35 »
A parte che ti serve spedire da locale, tanto poi online sarà sempre una configurazione diversa. Da joomla e dalle impostazioni di test email funge?

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2017, 18:48:07 »
Non ho ben capito bene cosa vuoi dirmi tomtomeight. Se ti riferisci se da locale ho provato con il modulo contatti standard di joomla a spedire, la risposta è no non ho provato. Il mio intendo e fare una prova di newsletter con Acymailing, in pratica deve inviare una mail solo alla mia casella gmail, purtroppo prova ma niente da fare. Il messaggio di errore è quello che ho scritto nel primo post. Ho letto da qualche parte che bisogna configurare sendmail , quindi chiedevo qui sul forum se qualcuno aveva trovato la soluzione.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2017, 19:28:58 »
più che configurarlo magari va pure installato. Sendmail è un mail transport agent. Siccome è un argomento che esula da J penso che tu possa trovare poco sul forum
https://it.wikipedia.org/wiki/Sendmail

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2017, 07:54:54 »
Grazie Ahmed Salvini, io credevo bastasse configurare il file sendmail.ini nella cartella sendmail di xamp, non credevo che fosse necessario un programma extra.  ;)

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Giu 2017, 10:08:01 »
se hai un file sendmail.ini è probabile che il pacchetto Sendmail sia compreso nel tuo Lamp quindi sì, dovrebbe bastare la configurazione di quel file sempre che qualche policy del tuo SO o PC non impedisca qualcosa

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2017, 08:13:55 »
Grazie, tenterò di configurarlo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif