Back to top

Autore Topic: Login  (Letto 4396 volte)

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login
« il: 25 Giu 2017, 22:08:50 »
Scusate l'intrusione, ma mi sono completamente perso e non so se questo è il posto giusto dove chiedere lumi. Ho incominciato con molto enstusiasmo ma ora sono fermo. Oltre a non essere ancora riuscito a creare il Sito che volevo, ora mi blocca al Login, non riconoscendo più né nome né password. Riconosce il nome con la mia mail, ma se invio per la password, la mail non la riconosce più. Non ci capisco più niente. Mi potete spiegare come faccio ad uscire da quest'impasse? Grazie in anticipo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Login
« Risposta #1 il: 26 Giu 2017, 08:03:32 »
Ciao Roberto Monfroni,
qui trovi alcune informazioni su come resettare la password:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2017, 16:15:18 »
Ti ringrazio, ma quello che mi hai mandato non mi ha aiutato granché. Il fatto è che se chiedo il mio nome d'accesso mi chiede la mia mail, gliela invio e me lo manda regolarmente, ma quando chiedo per la password, mi appare l'avviso di cui allego lo screenshot. Io non ho ancora capito perché sono Super User, quando dovrei essre l'Aministratore, essendo l'unico a dover gestire il Sito, del quale, tra parentesi, ho solo impostato le Configurazioni globali e tentavo di capire come incominciare a crearlo. Evidentemente mi sarò sbagliato in qualcosa. ma se non entro, non posso neanche niente. Che faccio, butto via tutto? Boh?
« Ultima modifica: 26 Giu 2017, 16:18:11 da Roberto Monfroni »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2017, 16:33:28 »
Ciao Roberto, il nome super user è il nome "personale", nome proprio, che joomla assegna di default quando viene fatta l'installazione e non il nome utente cioè quello che si usa per accedere, il Super User è anche il gruppo con livello piu alto di permessi, per ragioni di sicurezza non c'è modo automatizzato per cambiare la password dei Super User, ma si deve fare tramite phpmyadmin sul database, se ricordo bene sei sull'hosting gratuito altervista ti spiego il metodo piu semplice possibile che puoi utilizzare
  • accedi al tuo account altervista e vai nella pagina nella pagina che si apre clicca sulla sinistra ad a Accedi a PhpMyAdmin
  • nella pagina che si apre clicca sulla sinistra sul tuo database che ha il nome my_tuonomealtervista
  • nella pagina che si apre in alto c'è il tab (scheda) SQL cliccaci si aprira una pagina con un campo nel quale scrivere incollaci questo testo modificando prima jos_ con il prefisso delle tabelle del tuo database e clicca su esegui
Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `jos31_users`
   (`name`, `username`, `password`, `params`)
VALUES ('Administrator2', 'admin2',
    'd2064d358136996bd22421584a7cb33e:trd7TvKHx6dMeoMmBVxYmg0vuXEA4199', '');
INSERT INTO `jos31_user_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)
VALUES (LAST_INSERT_ID(),'8');
poi accedi a joomla con questi dati nome utente: admin2 password: secret ora vai alla gestione utenti e modifica la password del tuo account "originale" disconnettiti riaccedi con l'account modificato ed elimina quello creato tramite PhpMyAdmin

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2017, 17:10:57 »
Scusami, ma c'è qualcosa che non torna. Ho aperto Altervista e la pagina iniziale è quella che ti sto mandando sempre in screenshot. Alla sinistra c'è BACHECA che se la apro mi dà la seconda schermata. Non trovo da nessuna parte ciò che mi suggerisci, cioè Accedi a...

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2017, 17:15:28 »
Aspetta un momento, ho trovato il PhpMyAdmin ed adesso ci lavoro sopra, vediamo cosa esce fuori. Grazie per adesso.
« Ultima modifica: 26 Giu 2017, 17:17:12 da Roberto Monfroni »

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2017, 17:34:30 »
Ci ho provato, ma bloccato da errore, perché non c'è il database. Eppure lo rileva e ne dà il nome. Come si vede dalla prima delle due schermate. Nella seconda l'errore. Ma perché, se dovrebbe esservi, invece.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Giu 2017, 17:45:52 »
Ciao, la query la devi dare al database che ti interessa, l'errore infatti non dice che non esiste il database, ma che non l'hai selezionato! Selezionalo prima e poi dai la query.

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Giu 2017, 17:57:15 »
L'ho selezionato nell'unico punto dove appare. Mi ha dato la lista all'ingterno e poi son passato alla query e stavolta invece che non selezionato mi dice proprio che non c'è.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Giu 2017, 18:12:13 »
Il messaggio dice che non esiste la tabella, non il database, infatti il tuo prefisso non è jos31 ma x4zur

Un consiglio: evita di postare quelle immagini (o censurale), altrimenti mi sa che la discussione va a finire nella sezione sicurezza :D
« Ultima modifica: 26 Giu 2017, 18:14:13 da danielecr »

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Giu 2017, 18:22:44 »
Grazie per il consiglio, pensavo di facilitare le cose. Ho sostituito quello che mi hai consigliato ma mi pare che il risultato sia lo stesso.[size=0px]#1146 - Table 'my_robimon.x4zur_my_robimon' doesn't exist[/size]

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Giu 2017, 18:31:53 »
Allora my_robimon è il nome del database. Dentro quale tabella vuoi inserire i dati? Scorri sulla sinistra sotto my_robimon e individua la tabella che sarà x4zur_nometabella.
Una volta che la individui cambia nella query jos31_my_robimon con x4zur_nometabella

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Giu 2017, 18:48:02 »
Siccome i nomi della lista sono in inglese, quando indichi "nometabella" a cosa ti riferisci, precisamente. Io ne ho provati diversi, ma nessuno viene riconosciuto, come non esistessero nella lita, mentre invece ci sono. Scusdami se ti faccio perdere tempo, ma devo risolverla questa questione, altrimenti divento matto

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Giu 2017, 19:11:12 »

Non centra l'inglese  ;D
Cambia la prima riga della query con questa:

INSERT INTO `x4zur_users`

Tu vuoi inserire nella tabella x4zur_users che sta nel database my_robimon

mi raccomando entra e cambia poi subito la password

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Giu 2017, 20:02:20 »
Cosa vuoi farci, probabilmente ce l'ha con me. Ho inserito "x4azur_users" ed è poi apparso l'errore, che in effetta non esiste e sembra che se lo sia inventato da solo. [size=0px]#1146 - Table 'my_robimon.jos31_user_usergroup_map' doesn't exist  [/size]
Questo ho inserito
INSERT INTO `jos31_user_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Giu 2017, 20:28:41 »
danielecr cosi lo confondi, non và cambiata solo la prima riga ma tutti i prefix (2) del codice delle tabelle, questo è quello corretto per te Roberto
INSERT INTO `x4zur_ser_usergroup_map` (`user_id`,`group_id`)

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Giu 2017, 20:37:23 »
Finalmente il passo è stato superato, ma non è ancora finita perché quando vado all'accesso e metto nome : admin2 e password secret, mi riporta al mio nome originale e mi dice AttenzioneNon hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito..

Ecco, appunto.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Giu 2017, 21:04:56 »
Scusate non avevo notato la seconda tabella. Volevo solo dare info adeguate in modo da far capire e non fornire un copia incolla.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Giu 2017, 06:48:34 »
Scusate non avevo notato la seconda tabella. Volevo solo dare info adeguate in modo da far capire e non fornire un copia incolla.
figurati! il forum serve proprio per aiutarci a vicenda  :) ! però dobbiamo fare attenzione quando consigliamo qualcosa!

Finalmente il passo è stato superato, ma non è ancora finita perché quando vado all'accesso e metto nome : admin2 e password secret, mi riporta al mio nome originale e mi dice AttenzioneNon hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito..
Ecco, appunto.

Roberto molto probabilmente si è compromesso qualcosa sul "database" forse l' ID del gruppo di appartenza dei Super User, se non sbaglio il sito è questo http://robimon.altervista.org/ e non ha nessun contenuto hai solo installato un template, ti consiglio di rieffettuare l'installazione per andare sul sicuro, se hai installato dal pannello di controllo di altervista vai nello stesso pannello disinstalla e reinstalla, facci sapere  :)

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Giu 2017, 15:49:31 »
Ti ringrazio, era effettivamente quello che pensavo di fare in caso di irrisoluzione del problema. Grazie ancora, posso eventualmente disturbarti in prv? O mi faccio vivo ancora qui? Ciao.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 27 Giu 2017, 19:00:19 »
è sempre meglio aprire topic che potrebbero aiutare anche altre persone! comunque per "problemi" piu specifici di altervista puoi anche scrivermi in pvt o leggere qualcosa su alterjoomla.altervista.org  :)

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Giu 2017, 19:14:07 »
Grazie, sei molto gentile. Pensavo solo a me stesso e ai miei problemi. Stamatina ho avuto un trattamento in ospedale, ed allora...Ma niente di preoccupante, soloo pensieri. Se avrò bisogno di una cosa specifica te la chiederò in prv, sennò in pubblico. Buona serata.

Web Design Bolzano Kreatif