Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema bandierine di sito multilingua con Gantry framework  (Letto 994 volte)

Offline great_shout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Come è doveroso, tengo a precisare che sono nuovo all'uso di Joomla e pertanto la mia domanda può sembrare banale, ma è già un poco di tempo che ci lavoro e non ho ancora risolto questo inconveniente grafico che non mi piace proprio. Naturalmente ho cercato nel forum la soluzione, ma non ho trovato nulla. :'(
Arriviamo a noi..... sto realizzando un sito multilingua (attualmente offline che gira sul mio pc con xampp) utilizzando Gantry 5. A tal riguardo ho deciso di mettere una pagina di errore 404 personalizzata che si carica, a seconda della lingua impostata, sia in inglese che in italiano. Tutto scorre bene ad eccezione delle bandierine che hanno un comportamento strano.
Quando apro una qualsiasi pagina non ho problemi e le bandierine appaiono in orizzontale, tuttavia nella pagina di errore le bandierine compaiono in verticale precedute dai "pallini" del punto elenco. :o
Per maggiore chiarezza ho allegato due immagini di esempio.
La domanda è: "Come cavolo si tolgono questi malefici punti elenco dalle bandierine?"
Da precisare che:
  • le proprietà della Header (dove si trovano le bandierine) sono ereditate dalla Base outline usata per tutte le pagine del sito
  • ho provato a spostare le bandierine in un altro punto ma con lo stesso risultato
  • ho provato a fare l'override della particella tramite il Gantry layout manager ma non accusa
Devo ritenere che il problema sia dovuto a qualche foglio di stile, ma non ho capito quale. Inoltre sono completamente a digiuno di scss e css.
Scusatemi se sono stato troppo prolisso e resto speranzoso di un vostro cortese aiuto.
« Ultima modifica: 12 Lug 2017, 17:06:39 da great_shout »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema bandierine di sito multilingua con Gantry framework
« Risposta #1 il: 07 Lug 2017, 12:33:32 »
quelli sembrano elenchi, quindi devi inserire nel css un'istruzione del genere:
Codice: [Seleziona]
li{list-style-type:none!important;}

Offline great_shout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2017, 13:10:03 »
quelli sembrano elenchi, quindi devi inserire nel css un'istruzione del genere:
li{list-style-type:none!important;}
Grazie, già questa è un'ottima indicazione, tuttavia non ho capito quale sia il css che devo modificare  :-[

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2017, 14:19:10 »
leggi la documentazione di gantry, la sezione delle guide su come aggiungere un foglio di stile personalizzato

Offline great_shout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2017, 17:06:18 »
Ho inserito il codice suggerito da xplosion ma purtroppo non ha sortito alcun effetto.
Dopo diversi tentativi ho risolto implementando in custom.scss il seguente codice.
Ad ogni modo grazie per il supporto.

div.mod-languages ul
{
   margin: 0;
   padding: 0;
   list-style:none;
   padding-left:10px
}
div.mod-languages li
{
   margin-left: 5px;