Back to top

Autore Topic: errore "fatal error"  (Letto 2797 volte)

Offline afablk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore "fatal error"
« il: 12 Lug 2017, 20:15:09 »
Buongiorno a tutti..
premetto che non sono molto pratica di joomla, ma l'ho usato per creare in modo amatoriale un sito per un'associazione di volontariato con la quale collaboro.
Oggi ho avuto la bella idea di aggiornare la mia versione 2.5 alle 3, per istallare uno skin nuovo di ozio gallery...

Non so bene dire cosa ho combinato..cancella cache di qua, cancella di là... il sito ora non è più visibile!

mi da questo errore:
Fatal error: Class 'AttachmentsJavascript' not found in /web/htdocs/www.associazioneantes.it/home/plugins/content/attachments/attachments.php on line 261

ho provato a sovrascrivere la cartelle di plugins dal backup di filezilla, ma nulla... avevo fatto un backup con akeeba ma non so se prima o dopo aver fatto macelli con joomla, e comunque anche seguendo le guide trovate in rete non sono riuscita ad utilizzare il file.. :-[ :-[

mi ritrovo con un sito che non va, con joomla ancora alla versione 2.5... e ho esaurito le idee su come poter rimediare!
Avete dei suggerimenti? grazie..

ps. eventualmente, io ho a disposizione anche un backup mysql.. se qualcuno sa cosa potrei farci :-[

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:errore "fatal error"
« Risposta #1 il: 13 Lug 2017, 08:49:37 »
Ciao afablk,
il problema pare dato dall'estensione esterna attachments.
Che procedura hai seguito per effettuare questo passaggio dalla 2.5 alla 3 ?
Hai accesso al pannello di amministrazione ?
Se hai accesso prova a spubblicare il plugin attachments,
se non hai accesso al pannello amministratore prova via FTP a rinominare la cartella   plugins/content/attachments

Offline afablk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2017, 10:01:01 »
Ciao!
Prima di tutto grazie per la risposta..

Ho seguito un video su youtube, dove faceva eseguire alcune procedure (backup, cancellare cache, controllo estensioni,ecc.. prima di procedere all'aggiornamento dal pannello di controllo).

Quando ho scritto il messaggio avevo accesso al pannello :( poi, ho pensato anche io che fosse un problema del plugin attachments... ma devo aver peggiorato le cose, perchè adesso non accedo nemmeno più all'amministrazione :(
quando provo mi esce l'errore:
Warning: require_once(/web/htdocs/www.associazioneantes.it/home/components/com_attachments/helper.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.associazioneantes.it/home/plugins/attachments/attachments_plugin_framework/attachments_plugin.php on line 18 Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.associazioneantes.it/home/components/com_attachments/helper.php' (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.associazioneantes.it/home/plugins/attachments/attachments_plugin_framework/attachments_plugin.php on line 18

ho provato a rinominare la cartella attachments ma adesso lo stesso errore dell'amministrazione lo vedo anche quando provo ad accedere al sito pubblico :(

Ma se reinstallo joomla 3 via FTP.. da zero, come se non ci fosse su nulla... poi c'è un modo per recuperare il sito dal backup?
Se no avresti altri suggerimenti?

Grazie..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2017, 11:15:52 »
non ho idea di quello che hai fatto, quindi è complicato capire come aiutarti.
Se hai il backup del sito di prima dell'aggiornamento puoi provare a ripristinare quello.

Offline afablk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2017, 11:49:12 »
Grazie lo stesso  :(
c'è una modalità precisa per ripristinare il backup?
perchè ho provato a copiare , con filezilla, la cartella backup in quella del sito .. ma non è cambiato nulla..ma magari non si fa così ^^" non mi è mai capitato di dover recuperare info dal backup.. :-[
grazie ancora..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2017, 11:57:30 »
dipende molto da quale procedura hai eseguito per effettuare il backup

Offline afablk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2017, 16:13:03 »
Alla fine ci ho rinunciato e ho reinstallato joomla, in un nuovo database.
Nel vecchio database visualizzo ancora gli articoli del precedente sito, ho provato ad esportarli ed importarli nel nuovo database, ma non riesco ad unire le cartelle (sperando di visualizzarli nel pannello di controllo e riutilizzare i contenuti).
Ha comunque senso farlo? sono gli articoli con tanto di contenuto o semplicemente i titoli?

Grazie per la pazienza..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Lug 2017, 16:41:34 »
no, non ha senso farlo.

Web Design Bolzano Kreatif