Back to top

Autore Topic: TinyMCE cartella immagini  (Letto 1267 volte)

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
TinyMCE cartella immagini
« il: 21 Lug 2017, 12:49:13 »
Salve a tutti, leggendo l'articolo sull'editor in oggetto ho visto che c'è la possibilità di impostare una cartella immagini per ogni set.
Allego l'immagini con la prova che ho fatto come superuser.
Anche impostando come cartella immagini "esercitazioni", quando clicco nell'editor sul pulsante immagini mi porta sempre alla root dei media ovvero la cartella images.
Sbaglio qualcosa?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:TinyMCE cartella immagini
« Risposta #1 il: 21 Lug 2017, 13:43:45 »
Ciao, immagino che proprio perche accedi come super user hai diritto di accesso a tutte le cartelle, la prova la dovresti fare con qualche altro gruppo di utenti

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2017, 13:58:07 »
Ciao Red e grazie per la risposta.
Ho fatto una prova anche con un gruppo da me creato (Esordienti secondo anno), ma il risultato èlostesso, sempre la cartella principale images e nonquella che impostoio nel set.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2017, 14:27:37 »
da un veloce test fatto sul gruppo author mi sembra di poter confermare quanto riporti, mostra la cartella principale! forse è un bug, o c'è qualche altra impostazione che mi sfugge, puoi segnalarlo qui https://issues.joomla.org/

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2017, 14:40:37 »
A questo punto probabilmente è un altro bug anche questo:
se provia creare un nuovo set , quindi da 3 passano a 4 e provi ad assegnare tale set ad un gruppo da te creato, allora questo non funziona e gli viene assegnato il set del gruppo parent.

PS: la issue va scritta in inglese giusto?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2017, 09:46:46 »
Ciao roberto.c87,
confermo il problema dell'impostazione della cartella immagini dell'editor.
Ho confermato anche nella segnalazione che credo sia la tua:  https://issues.joomla.org/tracker/joomla-cms/17201

Mentre non riesco a replicare il problema di associare in un nuovo SET un nuovo Gruppo, per me è ok.

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2017, 10:06:08 »
Ciao Alex per quanto riguarda il secondo problema, ho eliminato il gruppo public dal set 2 e sembra funzionare.
Per quanto rigyuarda la issue, scusa la poca conoscenza ma come funziona? come faccio a sapere se è stata presa in considerazione?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2017, 20:54:34 »
attualmente è stato inserito lo stato "Confermato",
c'è da sperare che qualche membro del team o sviluppatore esterno passi da quelle parti ed abbia la voglia di preparare una modifica al codice da farci testare per confermare se l'eventuale soluzione funziona.
Poi noi faremo il test con questa proposta di modifica (PR) e se ci saranno almeno due test positivi allora è probabile che la modifica prenda lo stato di essere pronta per essere inserita nel codice di Joomla ecc...

Però andrebbe anche analizzato bene perchè ogni tanto ritorna fuori questo bug che è già stato segnalato e corretto più volte, ma questo è il bello di progetti dove sono centinaia le persone che mettono mano al codice e non c'è un coordinamento ben definito...  quindi uno crede si sistemare una cosa qui e ne rompe una da una differente parte....

Web Design Bolzano Kreatif