Back to top

Autore Topic: Home Page Categoria Blog: Assegnare Categoria per Colonna  (Letto 597 volte)

Offline ashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum nonostante sia anni che lo spulcio per imparare ad usare joomla!
Ho preso in gestione un sito di astrofili e lo sto ristrutturando passando da una vecchia 1.5 alla nuova  3.7.
In precedenza l'home page era una pagina composta da una singola tabella contenente un numero enorme di righe, ognuna per ogni notizia riportata.
Ho suddiviso le varie notizie in 4 categorie principali:
- News
- Attività
- Osservatorio
- Planetario
 e volevo visualizzarle in home page in maniera automatica, tramite l'uso del layout blog.
Per visualizzare più categorie ho creato una categoria madre e le 4 categorie figlie di cui sopra.
La visualizzazione è su 4 colonne, 0 articoli in evidenza e 20 articoli da visualizzare.
Superati i 20 dovrebbe visualizzare la paginazione a fondo pagina.
Il problema (perchè poi alla fine son qui per questo ahimè!) è relativo alla visualizzazione dei vari articoli.
Pensavo (o meglio, speravo!) che l'associazione colonna - categoria fosse automatico. in realtà gli articoli vengono suddivisi per data, così come configurati, ma non vengono anche divisi omogeneamente per categoria.
Ora come ora mi ritrovo che, se ho più articoli contigui temporalmente nella categoria "Attività", questi mi sposteranno tutti gli altri articoli.
Ho anche provato tramite altre strade, utilizzando i moduli Roksprocket (seguendo questa guida ) ma non con grossi risultati.
c'è qualche modifica che è possibile approntare per ottenere questo tipo di visualizzazione? o mi devo per forza rivolgere ai moduli di cui sopra?
sto provando il blog layout su una piattaforma di test
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta possiate darmi

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Home Page Categoria Blog: Assegnare Categoria per Colonna
« Risposta #1 il: 06 Lug 2017, 08:20:42 »
Ciao ashi,
non credo sia possibile ordinare le colonne del blog per categoria usando i parametri di Joomla, probabilmente devi utilizzare qualche estensione esterna per raggiungere un risultato simile

Offline ashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Home Page Categoria Blog: Assegnare Categoria per Colonna
« Risposta #2 il: 24 Lug 2017, 11:39:03 »
grazie alexred,
procederò allora nella direzione dei moduli roksprocket ottimizzando l'ottimizzabile (in base alle mie scarse capacità)  :)

Web Design Bolzano Kreatif