Back to top

Autore Topic: Google maps...  (Letto 1134 volte)

Offline Orixx99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google maps...
« il: 25 Lug 2017, 18:09:58 »
Salve ho provato a inserire una mappa nel mio sito joomla, ma mi esce un problema:

"Spiacenti, si è verificato un problema.
Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettaglia tecnici, consulta la console JavaScript."
Ho provato a cercare delle soluzioni e ho trovato che può essere perché necessita di API Key allora me la sono procurata, però non so come inserirla nella stringa utilizzata per creare la mappa {mosmap width='500'|height='400'|lat='45.6012429'|lon='10.0602638'|zoom='5'|...)
« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 18:12:11 da Orixx99 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Google maps...
« Risposta #1 il: 25 Lug 2017, 18:29:29 »
Se cerchi nel forum, il problema, e la relativa soluzione, è già stato affrontato diverse volte.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2017, 18:30:31 »
Oltre al fatto di aprire il post nella sezione corretta, per cortesia manteniamo il forum ordinato e pulito, grazie.

Offline Orixx99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2017, 19:10:12 »
Non riesco a capire come funziona questo sito.. potresti mandarmi il link dove danno la risposta per favore?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2017, 19:17:18 »
Ciao Orixx99, dipende da come inserisci la mappa, se usi estensioni allora necessiti delle APIKey che devi inserire negli appositi campi delle estensioni, se invece usi il codice che ti fornisce google no! basta inserirlo ma o disattivi l'editor per evitare che joomla "trancia" il codice per motivi di sicurezza o usi il metodo scritto qui http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8356-l-editor-tinymce-di-joomla-smette-di-mangiarsi-il-codine-nei-contenuti.html

Web Design Bolzano Kreatif