Back to top

Autore Topic: Usare Mamblog  (Letto 4661 volte)

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Usare Mamblog
« il: 07 Giu 2007, 01:38:50 »
Ragazzi, premesso ke stò cercando di crearmi un blog con joomla, ma non c stò riuscendo e premesso che stò adottando mille soluzioni e mille componenti, ma senza successo, ora ho installato l'ennesimo componente, ovvero Mamblog. Ora l'ho installato, mi ha creato una voce nel menù principale, ma se vado ovviamente mi dice che non c'è niente. Ora dal back-end, se vado in "componenti", Mamblog, ci sono solo due voci, una "info" e l'altra "configuration", ma nn c'è una voce ke preveda l'immissione di qualche pubblicazione...
...vi prego d avere pazienza, ma non riesco a crearmi qualcosa ke mi vada a genio...possibile ke nessuno mi aiuti???
Vi prego, Carneade!!!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Usare Mamblog
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 01:53:59 »
Semmai "dei blog "in" joomla  ;D

Mamblog non l'ho usato e sicuramente qualcuno ti saprà consigliare. Utilizzo joomblog e non sta dando problemi. l'hai provato già?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline tappoz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2007, 21:36:07 »
Ciao ;)
Ho anch'io più o meno lo stesso problema...  :-\
  • Con Mamblog la cosa è piuttosto ardua e la documentazione scarsa.
  • Con Joomblog a quanto pare Jonathan che curava la manutenzione del componente è sparito dalla circolazione, il suo sito è attualmente non raggiungibile e anche il sito su sourceforge...
    In qualche modo qualcuno, attraverso il suo spazio web, ha reso disponibile l'ultima versione stabile di Joomblog ma ovviamente non fornisce documentazione e/o supporto!
  • Ho letto in giro di un Jd-Wordpress che dovrebbe essere un componente per Joomla che mappa le funzionalità di Wordpress (CMS x creare esclusivamente un blog) all'interno di Joomla! Ma ho letto anche che da dei problemi, non ricordo bene di che tipo, ma proprio dall'inizio quindi non ho neanche tentato di installarlo
  • Per quanto riguarda MyBlog pare sia "a pagamento" (non so bene sotto che licenza sia rilasciato) o comunque x scaricare il sorgente bisogna essere registrati al suo sito web...

Insomma la situazione è che attualmente non riesco a far funzionare nessun componente "di tipo blog" all'interno del CMS Joomla! (non la versione 1.5)...

Quello che soprattutto mi fa confusione è la connessione tra contenuti e menu, poi dei menu in un modulo... E l'interfacciamento di un modulo con un qualche componente che funzioni "da blog"...

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Qualche link a qualche FAQ? Qualche suggerimento su nuovi componenti x questo scopo?

Grazie mille ;)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2007, 21:47:37 »
Provate Mamblog con Cb. Un pò di configurazione e funziona discretamente in maniera integrata.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2007, 02:08:45 »
è quello ke stò facendo io, Mamblog insieme a CB, se magari qualcuno potrebbe entrare nel mio sito www.borrosmac.it e darci un'occhiata x vedere cosa và e cosa potrebbe andare (magari cb non lo utilizzo ottimamente) mi farebbe un grandissimo piacere....

Offline argentario84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2007, 12:12:36 »
scusate, sto usando community builder e adesso ho installato mamblog.. il mio problema è che non riesco a capire da dove gli utenti possono inserire o creare i loro blog...

Offline thkcq73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2007, 13:37:32 »
Per poter scrivere con il blog crei una voce nel menu con il collegamento al componente mamblog..... aggiungi alla pagina blog tutti i moduli......

il massimo che sono riuscito ha fare con mamblog è questo......
(logicamente manca il menu utente dove sono presenti le voci per aggiungere un blog, visibili dopo la registrazione...

http://www.oromagna.it/index.php?option=com_mamblog&Itemid=98
raggi gamma, alabarda spaziale....

http://www.oromagna.it

Web Design Bolzano Kreatif