Back to top

Autore Topic: side menu  (Letto 1390 volte)

Offline Antonino Gullo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
side menu
« il: 31 Lug 2017, 15:11:34 »
Salve, sono un docente neofita di joomla e mi sto occupando del sito internet della scuola.
Ho questo problema: Ho creato un menų posizionato in side menų.
Ho inserito una voce e le rispettive sottovoci (sottomenų) che mi vengono visualizzate con un menų a tendina.

Il mio obiettivo č quello di mostrare i sottomenų non nella modalitā tendina ma sempre visibili.

Cerco di essere pių chiaro (questo č quello che desidererei visualizzare)

La scuola
    Calendario scolastico
    Dirigente Scolastico
    DSGA

Invece attualmente le voci Calendario scolastico, dirigente scolastico e DSGA mi vengono visualizzati come voci del menų tendina appartenenti a La scuola.

Uso il template Zhong

Grazie anticipatamente per il supporto.

Saluti
A. Gullo
« Ultima modifica: 31 Lug 2017, 15:20:23 da Antonino Gullo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Main Menu
« Risposta #1 il: 31 Lug 2017, 15:20:52 »
Ciao Antonino Gullo,
utilizzando il template Protostar di default di Joomla puoi riuscire a fare quello che chiedi inserendo il modulo del menu in una posizione laterale ad esempio.
Prova se con il Protostar riesci a configurare il menu come vuoi, poi verifica ripristinando il tuo template se č un problema di template.

Offline Antonino Gullo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:side menu
« Risposta #2 il: 31 Lug 2017, 15:33:14 »
Cambiate template risulta a quanto complicato.... ho giā impostato il sito su zhong.

Non c'č un modo per agire direttamente usando questo template?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:side menu
« Risposta #3 il: 31 Lug 2017, 15:45:16 »
La soluzione prospettata da alexred - l'unica possibile per avere voci di menu sempre visibili - la puoi mettere in pratica anche col template Zhong, devi solo utilizzare le posizioni aside-left o aside-right del template.

Vedi qui

Naturalmente non devi creare una voce di menu principale principale con relative sottovoci, ma un menu con tutte le voci che ti servono. Dai un titolo al modulo, nel tuo caso "la scuola", pubblichi il modulo del menu in posizione aside-left ed il gioco č fatto...
« Ultima modifica: 31 Lug 2017, 16:02:47 da Limma »

Web Design Bolzano Kreatif