Back to top

Autore Topic: Estensione gestione articoli utenti e relativo download  (Letto 2007 volte)

Offline jk010469

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho fatto un po' di ricerca sul forum ma non ho trovato soluzioni al mio problema.

Il mio portale ha diverse pagine riservate a cui si accede con diversi user/utenti. Es pagina 1 - utente 1 etc.

Mi è stato chiesto di permettere ad ogni utente di poter sia caricare file personali in un'area riservata (pdf, images etc)

Quello che cerco è una estensione, anche a pagamento, che permetta di scrivere articoli e soprattutto di poter inserire dentro questi articoli file (es images) precedentemente caricati. I file dovranno quindi poter essere caricati in una directory ad hoc e accessibile solo dai singoli utenti.

Quindi in sintesi:
utente 1 può caricare/cancellare file in una directory 1. Può scrivere articoli e allegare file presi directory 1.

Fino ad ora ho provato a gestire la cosa in maniera quasi banale, permettendo dal menu di ogni utente (menu 1, menu 2 etc) di scrivere un nuovo articolo dal front end. Anche con il nuovo ACL non sono riuscito a risolvere la cosa (ho provato anche JCE e K2 senza risultati apprezzabili=

Avrei quindi optato per una estensione a pagamento per gestire tutto in maniera quasi automatica, ma purtroppo non riesco a trovarla, nemmeno sul JED.

Grazie

jk

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Estensione gestione articoli utenti e relativo download
« Risposta #1 il: 01 Ago 2017, 11:26:58 »
se cerchi nella sezione giusta trovi parecchi spunti

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2017, 11:28:15 »
Ciao jk010469, per quanto riguarda gli articoli semplicemente joomla per i file da allegare un qualsiasi componente di download che permette l'inserimento nei contenuti ed ha la gestione dei permessi un pò piu avanzata, esempio phoca download crei una categoria file per ogni utente, cioè che solo il singolo utente potra caricare file in quella categoria, poi per i permessi di download anche li puoi scegliere tutti/gruppo utenti/singolo utente/ecc..., per inserirli negli articoli si installa il Phoca Download Plugin e per semplificare l'inserimento il pulsante Phoca Download Button Plugin

Offline ALBLAN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2017, 12:14:24 »
Ciao vedi se puoi trovare qualcosa di utile in quest'articolo
https://www.templaza.com/blog/file-management-extensions-for-joomla-3/166.html
Alberto

Offline jk010469

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:Estensione gestione articoli utenti e relativo download
« Risposta #4 il: 02 Ago 2017, 19:03:29 »
Grazie a tutti per le risposte.

Ho risolto in parte usando l'editor JCK che permette più facilmente la gestione delle cartelle/utente.

Grazie ancora. Ho altre domande ma apro un post ad hoc.

JK

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2017, 19:11:07 »
Penso che il componente K2 faccia al tuo Caso anche se la sua gestione e' secondo me parallela a joomla

Web Design Bolzano Kreatif