Back to top

Autore Topic: Convivenza template joomla3 e virtuemart  (Letto 1394 volte)

Offline iko82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Convivenza template joomla3 e virtuemart
« il: 02 Ago 2017, 11:49:59 »
Ciao,

Mi sto avventurando nella creazione di un sito aziendale con joomla3 e virtuemart.
Non ho necessità di un negozio online da cui poter acquistare ma virtuemart mi è piaciuto per la facilità di creazione di un semplice catalogo. L'idea è quella di accedere ad un elenco prodotti dall'Helix3 Mega Menu. Nulla di più.

Dato che sono proprio agli inizi con queste tecnologie ho comprato dei template sia di joomla che di virtuemart per capire come funzionano.
Speravo avrei potuto far "convivere" i due template nello stesso sito ma ho visto che la cosa non sembra così facile...
Purtroppo anche la documentazione di virtuemart lascia molto a desiderare.
Vi chiedo se c'è qualche manuale ben fatto che tratta nello specifico il discorso template e sviluppo.

Se volessi cambiare i css dei template virtuemart e il posizionamento dei pannelli del catalogo quali file dovrei modificare?
Ci sono estensioni che rendono più semplice l'operazione?

Grazie mille
Federico

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Convivenza template joomla3 e virtuemart
« Risposta #1 il: 02 Ago 2017, 12:54:14 »
Ciao Federico,
in questo forum, per regolamento, non si può richiedere / offrire assistenza a prodotti e servizi commerciali.
Ti consiglio di sentire lo sviluppatore dei template che hai acquistato per conoscere quali files modificare, avendoli acquistati l'assistenza è un tuo diritto.

Offline iko82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2017, 13:30:17 »
Ciao Federico,
in questo forum, per regolamento, non si può richiedere / offrire assistenza a prodotti e servizi commerciali.
Ti consiglio di sentire lo sviluppatore dei template che hai acquistato per conoscere quali files modificare, avendoli acquistati l'assistenza è un tuo diritto.

Ok, le mie domande però erano di carattere generale e non chiedevo assistenza su prodotti commerciali.

Chiedevo consigli su come intervenire per personalizzare l'aspetto del template generico di virtuemart, risorse in cui trovare documentazione e estensioni consigliate per rendere più semplice il lavoro di personalizzazione.

Federico

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2017, 11:28:31 »
Per intervenire nell'aspetto grafico dei template devi modificare i relativi file css, ed i file css da modificare variano da template a template, a mia conoscenza non esistono estensioni per modificare la grafica dei template.

Web Design Bolzano Kreatif