Back to top

Autore Topic: Foto che si intravede sotto all'header  (Letto 1234 volte)

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
Foto che si intravede sotto all'header
« il: 03 Ago 2017, 10:11:14 »
Buongiorno a tutti e buon caldo. Nel mio sito www.robort.it sotto l'immagine header si intravede una foto e non riesco a capire da dove spunta fuori... Facendo uno scroll lentamente con la rotellina del mouse, si riesce a distinguere una persona... Una cortesia, come faccio a risalire a tale immagine ed a rimuoverla? Grazie.
Robort

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Foto che si intravede sotto all'header
« Risposta #1 il: 03 Ago 2017, 13:41:57 »
Ciao Robort, è il background dello slider l'immagine dovrebbe essere questa http://www.robort.it/templates/maximum//bootstrap/img/bg.jpg ma per farlo correttamente non andrebbe rimossa l'immagine ma configurare per non farla inserire. Non riesco a capire che slider è fà parte del template? comunque prova questa regola css
Codice: [Seleziona]
#slider {
    background-image: none !important;
}
« Ultima modifica: 03 Ago 2017, 14:45:05 da $Red »

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2017, 14:11:30 »
Ciao Robort, è il background dello slider l'immagine dovrebbe essere questa http://www.robort.it/templates/maximum//bootstrap/img/bg.jpg ma per farlo correttamente non andrebbe rimossa l'immagine ma configurare per non farla inserire. Non riesco a capire che slider è fà parte del template? il  comunque prova questa regola css
#slider {
}

Si, il template è quello che menzioni. Grazie.
« Ultima modifica: 03 Ago 2017, 14:45:28 da $Red »
Robort

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2017, 14:12:45 »
Dimenticavo un particolare non da poco e me ne scuso con il forum, il template che utilizzo non è free...
Robort

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2017, 14:33:54 »
Ciao Robort, è il background dello slider l'immagine dovrebbe essere questa http://www.robort.it/templates/maximum//bootstrap/img/bg.jpg ma per farlo correttamente non andrebbe rimossa l'immagine ma configurare per non farla inserire. Non riesco a capire che slider è fà parte del template? comunque prova questa regola css
#slider {
}

Ho provato ad aggiungere la regola css, non cambia nulla.
« Ultima modifica: 03 Ago 2017, 14:46:44 da $Red »
Robort

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2017, 14:44:41 »
Pensavo ci fosse anche la versione free!! comunque è strano cher non funziona, hai svuotato le cache browser/joomla? il template supporta un file custom.css o con nome simile su cui puoi inserire le tue regole? comunque visto che hai pagato chiederei anche a loro facci sapere  :)

P.S. ho rimosso il link al template dal mio post e la tua citazione visto che non è free e non lo possiamo linkare

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2017, 14:54:20 »
Pensavo ci fosse anche la versione free!! comunque è strano cher non funziona, hai svuotato le cache browser/joomla? il template supporta un file custom.css o con nome simile su cui puoi inserire le tue regole? comunque visto che hai pagato chiederei anche a loro facci sapere  :)

P.S. ho rimosso il link al template dal mio post e la tua citazione visto che non è free e non lo possiamo linkare
Si, il template supporta un css customizzato dove ho inserito la regola che mi indicavi. Chiedo scusa se ho postato pur avendo il template commerciale, non ricordavo questo particolare. Scrivo subito e vi tengo aggiornati. Grazie.
Robort

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ago 2017, 16:15:34 »
Ciao Robort, analizzando la pagina con firebug, ho visto che la regola di cui si parla è di tipo "inline" quindi probabilmente all'interno del template sarà definita in un blocco del tipo:
<style type="text/css">
#slider{
background-image: url("/templates/maximum//bootstrap/img/bg.jpg");
}
</style>

oppure direttamente all'interno del div con identificatore "slider".

tale ha maggiore priorità rispetto alle altre.
Quindi ti consiglio di andare a vedere nella pagina index del tuo template e di cercare questa dichiarazione.
Puoi anche utilizzare un programma tipo fileseek per ricercare la stringa" bg.jpg" all'interno del template e vedere dove ti compare[/code]

Web Design Bolzano Kreatif