Salve a tutti.
Sto creando sul mio sito
ZEFERINO una “
Guida agli Investimenti Finanziari “
for dummies , essendo io stesso un principiante, che ha come uniche risorse l’ autoformazione e l’ aiuto degli amici del Web. Finora ho creato solo la
struttura e parte degli articoli, e in linea generale il tutto potrebbe anche andare così, ma ci sono delle imperfezioni ridondanti da eliminare per una corretta ed efficace navigazione.
La struttura è la seguente:
1.
Guida agli Investimenti Finanziari (voce di menù lista di tutte le categorie, Categoria principale di
CULTURA-It), con un solo articolo. Poi in subordine, come
categorie di terzo livello (agganciate a Guida agli Investimenti Finanziari ), ho sviluppato:
2.
ARGOMENTI FONDAMENTALI (lista di singola categoria, con 5 Art., quasi pronti)
3. INVESTIRE IN TITOLI (lista di singola categoria, Art. da fare … !)
4.
LE OBBLIGAZIONI (lista di singola categoria , Art. da fare … !)
5.
I FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO (lista di singola categoria, Art. da fare … !)
6.
ALTRI INVESTIMENTI (lista di singola categoria, Art. da fare … !)
Faccio clic su CULTURA del topmenu, e compare la pagina di Cultura-iT, dove vedo a destra il link “ GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI “, che sta sotto NARRATIVA, CHANSONNIERS, ALIMENTI; e fin qui, tutto bene.
Faccio poi clic su GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI, e mi compare una pagina dove sono visualizzati, in ordine discendente, CHANSONNIERS, GLI ALIMENTI, E GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI.
Ma così non va bene, perché non voglio far comparire CHANSONNIERS e GLI ALIMENTI (NARRATIVA, per fortuna, non compare, e debbo indagarne il motivo), perché la loro presenza in questo punto è semplicemente depistante.
Comunque, nella nuova pagina, inizio a fare clic su GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI: compare, come voluto, l’ articolo “PREFAZIONE AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI”, e anche qui compaiono le voci di menù CHANSONNIERS e GLI ALIMENTI, che però – come appena detto sopra – io non voglio far apparire! - , mentre per il resto tutto bene.
Infine, vorrei inserire un link mio nella sidebar - b che mi permette di tornare alla pagina precedente, senza utilizzare la freccia rivolta a sinistra di Joomla! (o del browser, … non so, sono ignorante) posizionata in alto a sinistra.
Infine, vorrei poter ordinare secondo le mie preferenze gli articoli che stanno in ciascuna lista di una singola categoria.
CHI MI DA UNA DRITTA?
GRAZIE.
CORDIALI SALUTI A TUTTI
CIcerone80