Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore timeout durante trasferimento  (Letto 2527 volte)

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore timeout durante trasferimento
« il: 15 Ago 2017, 08:57:00 »
I file creati da Akeeba Backup sono 4 (site-www.viapascolicesena.gov.it-20170814-192139.j01, site-www.viapascolicesena.gov.it-20170814-192139.j02, site-www.viapascolicesena.gov.it-20170814-192139.j03 e (site-www.viapascolicesena.gov.it-20170814-192139.jpa) di oltre 2 Gb i primi tre e di oltre 500 mb l'ultimo. Quando tento di scaricarli nel mio pc via FTP utilizzando FileZilla dopo alcuni minuti e il download di oltre il 60% del primo file la connessione con il server si riavvia chiedendomi di sovrascrivere il file scaricato e tutto riparte da zero. Da cosa può dipendere questo problema? Grazie dell’aiuto.
« Ultima modifica: 15 Ago 2017, 17:30:56 da Marcello1955 »
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline blengyo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore timeout durante trasferimento
« Risposta #1 il: 15 Ago 2017, 09:36:36 »
probabilmente è il nuovo server che va in timeout e si disconnette, filezilla prova a ripetere l'operazione ma non riescie a riprendere dove aveva finito e ricomincia da capo, chiedendoti se sovrascrivere o altro, comunque con file grossi cosi ci può stare...!! Ti conviene passarli direttamente da server a server

Prova cosi, i 4 file jpa spostali dalla cartella del dominio principiale tuosito.it/administrator/components/com_akeeba/backup/ e mettili in direttamente su tuosito.it/site-www.viapascolicesena.gov.it-20170814-192139.j01n modo che siano scaricabili da web

Ora carica il contenuto di akeeba kickstart nel nuovo sito, raggiungi il file tuosito.it/kickstart.php e in alto dove dovrebbe visualizzarti il nome del jpa rilevato nella cartella (in questo caso ancora nessuno, cancella quelli falliti da filezilla fino ad adesso), clicca su importa da url, indicando l'indirizzo del jpa 1 (quindi tuosito.it/site-www.viapascolicesena.gov.it-20170814-192139.j01) . Quando termina di importarlo di propone di ricaricare la pagina, fallo e ripeti l'operazione per gli altri file. Una volta fatto su tutti, ricarichi la pagina, selezioni il primo, e procedi con il ripristino

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2017, 12:53:38 »
@Marcello1955

Scusa ma ho diviso il tuo post, non è mai buona cosa sovrapporsi alle richieste di altri utenti anche se simili. Per il futuro ti consiglio di aprire per richieste personali sempre un nuovo post e rispondere a quelli degli altri utenti solo per aiutare o confrontarsi.
Grazie della comprensione.

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2017, 17:29:56 »
Innanzi tutto mi scuso per non aver aperto un nuovo post. :-[
Il mio problema riguardava la possibilità di avere in locale una copia di backup del sito. Ho risolto scaricando dal serve un file alla volta senza selezionare tutti e 4 i file in una sola volta per un totale di oltre 6 Gb.
Per quanto riguarda l'upload dovendo spostare il sito dalla root del mio spazio in una sottodirectory ho risolto spostando direttamente i file creati da Akeeba nella nuova cartella senza "passare" dal mio pc.
Nel caso in futuro voglia cambiare provider seguirò le utili indicazioni di blengyo.
Inserisco RISOLTO nell'oggetto del post.
Grazie dell'aiuto.
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Web Design Bolzano Kreatif