Back to top

Autore Topic: Rimuovere voci di menu inutili nella sidebar destra  (Letto 840 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Rimuovere voci di menu inutili nella sidebar destra
« il: 14 Ago 2017, 11:20:51 »
Salve a tutti. :)

Sto creando sul mio sito ZEFERINO una “ Guida agli Investimenti Finanziari “  for dummies ,  essendo io stesso un principiante, che ha come uniche risorse l’ autoformazione e  l’ aiuto degli amici del Web. Finora ho creato solo la struttura e parte degli articoli, e in linea generale il tutto potrebbe anche andare così, ma ci sono delle imperfezioni ridondanti  da eliminare per una corretta ed efficace navigazione.
La struttura è la seguente:
1.   Guida agli Investimenti Finanziari (voce di menù lista di tutte le categorie, Categoria principale di CULTURA-It),  con un  solo articolo. Poi in subordine, come categorie di terzo livello (agganciate a Guida agli Investimenti Finanziari ), ho sviluppato:
2.   ARGOMENTI FONDAMENTALI (lista di singola categoria, con 5 Art., quasi pronti)
3.   INVESTIRE IN TITOLI (lista di singola categoria, Art. da fare … !)
4.   LE OBBLIGAZIONI (lista di singola categoria , Art. da fare … !)
5.   I FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO (lista di singola categoria,  Art. da fare … !)
6.   ALTRI INVESTIMENTI (lista di singola categoria,  Art. da fare … !)
Faccio clic su CULTURA del topmenu, e compare la pagina di  Cultura-iT, dove  vedo a destra il link “ GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI “, che sta sotto NARRATIVA, CHANSONNIERS,  ALIMENTI; e fin qui, tutto bene.
Faccio poi  clic su GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI, e mi compare una pagina dove sono visualizzati, in ordine discendente, CHANSONNIERS, GLI ALIMENTI, E GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI.
Ma così non va bene, perché  non voglio far comparire CHANSONNIERS e  GLI ALIMENTI (NARRATIVA, per fortuna,  non compare, e debbo indagarne il motivo), perché la loro presenza in questo punto è semplicemente depistante. 
Comunque, nella nuova pagina,  inizio a fare clic su GUIDA AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI:  compare, come voluto, l’ articolo “PREFAZIONE AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI”,  e anche qui compaiono le voci di menù CHANSONNIERS e  GLI ALIMENTI, che però – come appena detto sopra – io non voglio far apparire! - , mentre per il resto tutto bene.
Infine, vorrei inserire un link mio nella sidebar - b  che mi permette di tornare alla pagina precedente, senza utilizzare la freccia rivolta a sinistra di Joomla!  (o del browser, … non so, sono ignorante) posizionata in alto a sinistra.
Infine, vorrei poter ordinare secondo le mie preferenze gli articoli che stanno in ciascuna lista di  una singola categoria.

CHI MI DA UNA DRITTA?
GRAZIE.
CORDIALI SALUTI A TUTTI
CIcerone80
« Ultima modifica: 14 Ago 2017, 11:32:33 da Cicerone80 »

Web Design Bolzano Kreatif