Back to top

Autore Topic: contenuto modulo in position-7 quando ridimensiono la pagina si sposta in basso  (Letto 1546 volte)

Offline tommya73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

Sto realizzato un piccolo sito in locale  con Joomla ver. 3.7 e template protostar, e praticamente quando restringo la pagina web la foto inserita nel modulo in position-7 si sposta in basso e si ingrandisce. Vorrei invece che la foto non si spostasse in basso ma rimanesse nella sua posizione anche se non visibile ovviamente.

Grazie anticipatamente.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao!
Benvenuto nel forum!
Se metti un link al tuo sito è più facile aiutarti.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
quando restringo la pagina web la foto inserita nel modulo in position-7 si sposta in basso e si ingrandisce.

Questo è il comportamento standard delle funzionalità "responsive" di Protostar (e più o meno di tutti i template responsive): tutto ciò che sta in posizione 7 (colonna destra del layout) sotto una certa risoluzione orizzontale (pari a 768px) "scivola" sotto il "content" (l'area dove compaiono gli articoli, per intenderci).

Quello che chiedi tu, se ho capito bene, equivale a rendere "non responsive" il template.

Offline tommya73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la celerità nella risposta di entrambi.

Si Limma hai centrato il problema quindi come posso fare a renderlo "no responsive" ?
« Ultima modifica: 21 Set 2017, 15:46:12 da tommya73 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
quindi come posso fare a renderlo "no responsive" ?

Parere mio nel 2017 non ha senso avere un sito non responsive, più del 60% del traffico internet è da dispositivi mobile, forse più che rendere non responsive il tuo sito dovresti trovare un'altra soluzione tipo quella di non far visualizzare quel modulo quando si naviga il sito da cellulare.

Offline tommya73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Marine,  condivido in toto, ma questo sito non andrà su internet  ma su una rete interna e quindi non si collegheranno mai da cellulare ma solo da PC.

grazie comunque per il tuo valido consiglio.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Si Limma hai centrato il problema quindi come posso fare a renderlo "no responsive" ?

C'è una breve guida in merito, l'unica che io conosca... Magari cercando trovi anche altro, anche se nell"era del mobile first...

Offline tommya73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Limma vado a realizzare quando indicato nella guida, dando riscontro sull'esito.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Grazie Limma vado a realizzare quando indicato nella guida, dando riscontro sull'esito.

Se, per caso, non riuscissi a "deresponsivizzare" Protostar, ti suggerisco di dare un'occhiata all'ottimo template Purity III (rigorosamente free), basato sul framework T3.
Tale template (che ha un backend molto ricco in quanto a possibilità di configurazione del layout, ecc. ecc.), ha anche - incredibile dictu - l'opzione di disattivare le funzionalità responsive...

Web Design Bolzano Kreatif