Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Versione PHP Hosting  (Letto 1971 volte)

Offline MauroGet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento Versione PHP Hosting
« il: 18 Ago 2017, 15:48:34 »
Da quando ho aggiornato il sito alla versione di Joomla 3.7.2 (poi in 3.7.4 e oggi in 3.7.5) è apparso il seguente messaggio di errore:

"Errore
Abbiamo rilevato che il tuo server sta utilizzando PHP 5.5.38 che è obsoleto e non riceve più aggiornamenti di sicurezza dai propri sviluppatori. Il progetto Joomla! raccommanda di aggiornare il proprio sito a PHP 5.6 o successivi, che riceveranno aggiornamenti di sicurezza almeno fino al 31-12-2018. Chiedi al tuo servizio di hosting di rendere PHP 5.6 o successive versioni predefinite per il tuo sito. Se il tuo host è già pronto per PHP 5.6 abilita PHP 5.6 nelle cartelle della root del sito e 'administrator' – di solito si può fare attraverso uno strumento del pannello di controllo dell'hosting, ma è meglio chiedere all'host se non si è sicuri.
".

Sull'Hosting che uso (+++++++) ho verificato che posso cambiare la versione di PHP usata da un pannello (vedi immagine allegata), ora mi chiedo:

1) Mi basta cambiare la versione php solo dal pannello dell'hosting o devo intervenire in qualche modo anche nell'amministrazione di Joomla?

2) Posso andare incontro a problemi? se si quali precauzioni prendere per evitarli?

3) Se riscontro problemi mi basta tornare alla vesione php precedente per risolverli?

4) Quale versione di php mi consigliate di selezionare tra la 5.6, la 7.0 e la 7.1?

Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi in questo Agosto rovente  :)
« Ultima modifica: 18 Ago 2017, 15:53:56 da marine »

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Versione PHP Hosting
« Risposta #1 il: 18 Ago 2017, 15:51:22 »
Ciao,
aggiorna tranquillamente all'ultima versione. Non succede nulla.
saluti

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2017, 15:56:12 »
Usare sotterfugi per non scrivere esplicitamente il nome dell'hosting, oltre a violare palesemente il regolmento del forum, ci fa sentire noi moderatori come "essere trattati per stupidi".
Il regolamento del forum non permette di citare prodotti o servizi commerciali e anche di usare escamotage linguistici per eluderlo.

Offline MauroGet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2017, 16:23:00 »
Usare sotterfugi per non scrivere esplicitamente il nome dell'hosting, oltre a violare palesemente il regolmento del forum, ci fa sentire noi moderatori come "essere trattati per stupidi".
Il regolamento del forum non permette di citare prodotti o servizi commerciali e anche di usare escamotage linguistici per eluderlo.

Chiedo umilmente scusa, errore da novellino.

Ci tengo però a precisare che non era assolutamente mia intenzione offendere, mi dispiace se ti sei sentito trattato in quel modo, chiedo venia.

Però forse andrebbe precisato meglio nel post "Da leggere prima di postare (breve)" perchè io, ingenuamente, pensavo che non citandoli direttamente non infrangevo il regolamento, se fossi in voi aggiungerei dopo "Non si fanno discussioni su template, software o estensioni commerciali;" un altro rigo con scritto "Vietato citare prodotti o servizi commerciali (come per esempio hosting) e vietato usare escamotage linguistici per eludere il divieto.".

La mia buona fede è dimostrata anche dal fatto che quella informazione era superflua rispetto alla domanda.

Spero le mie scuse siano accettate come si dice "Errare è umano, perdonare è divino."  ;)

Grazie e buon proseguimento.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2017, 16:28:10 »
Pienamente perdonato

Web Design Bolzano Kreatif