Back to top

Autore Topic: Problema doppio URL e SEF  (Letto 1199 volte)

Offline Claudio Campolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema doppio URL e SEF
« il: 25 Ago 2017, 21:30:05 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto sono un AMATORIALE della creazione di siti con joomla, sto riscontrando alcuni problemi tutti gli url sono doppiati, noto e non sò se questo può essere dannoso il sito è su hosting windows anche se c'e la spunta su linux, altra cosa che noto dall'impostazione SEO del pannello di controllo di joomla sia url sef che riscrivi url sef sono ATTIVE però da un componente che non so se posso far nome l'abilitazione url è disconnesso è se lo attivo CAMBIA DRASTICAMENTE tutto il sito.

I link sono tutti così... vorrei che fossero es http://www.campimultiservizi.it/videoispezione-a-napoli.it

http://www.campimultiservizi.it/23-videoispezione-a-napoli/23-videoispezione-espurgo-fogne-disostruzioni-dotti-pluviali-a-napoli.html

http://www.campimultiservizi.it/25-deratizzazione-disinfestazione-disinfezione-sanificazione-a-napoli/22-deblattizzazione-deratizzazione-a-napoli.html

http://www.campimultiservizi.it/24-impresa-di-pulizia-a-napoli/21-pulzie-napoli.html

Come posso risolvere è soprattutto dove devo mettere mano?
Nb. Anche le SITEMAP di Google mi danno errore perchè in HTML e non in XML

Scusatemi la confusione che ho creato spero in un vs AIUTOO !!!
Grazie in anticipo chi risponderà

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema doppio URL e SEF
« Risposta #1 il: 26 Ago 2017, 02:50:57 »
Scusa ma personalemente non ho capito il tuo quesito

Offline Claudio Campolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2017, 04:32:10 »
Se vai sul sito noterai il doppio link
(Come ho anche segnato nel post precedente) vorrei poter fare in modo che il link 1 finisse con .it e non html e due che non sia doppia ma es. www.campimultiservizi.it/videosorvevlianza imvece come si evince videosorveglianza esce 2 volte e finisce con .html

E poi quesito due per le sitemap come fare in modo che esca il link in formato xml perché mi da errore dicendo che i link non sono supportati in quanto in html

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2017, 08:09:47 »
Ciao benvenuto sul forum, sinceramente nemmeno io ci ho capito molto, anzi quasi niente, non vedo doppi link e non puoi far finire una pagina che non sia la home con l'estensione .it le estensioni .it/.com/.net/.org/ecc.., sono i domini di 1° livello, e non puoi nemmeno aggiungerlo manualmente negli alias delle voci di menu perche verrebbe modificato il .(punto) con -
La sitemap come l'hai creata? ti consiglio OSMap, nel mio sito RedWebSite trovi un articolo guida, per il problema dello spazio web linux/windows ti consiglio di contattare il tuo hosting perche anche io lo rilevo come windows

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ago 2017, 09:03:01 »
Non sono doppi url ma doppi nomi nelle url. Questo dipende da come hai nominato le categorie a cui sono associati gli articoli. se vuoi url brevi allora devi usare la tecnica del menù nascosto. Fai una ricerca in questo forum per capire come fare.

Offline Claudio Campolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ago 2017, 09:13:03 »
Allora cercherò di formulare al meglio la mia domanda
Attualmente i link del sito terminano con .html e non con .it

Quesito numero due
Per quanto concerne le sitemap già avevo installato Osmap ma mi da errore dicendomi che non è possibile creare la sitemap perché con estensione non xml ma con html

Come risolvo?

Quesito numero 3
Cambiando server passando a Linux (ho acquistato pacchetto windows + linux) il sito verrà richiamato con lnx.campimultiservizi oppure rimane con estensione www.campimultiservizi ?? perché non vorrei che il www. Venga tolto
Quesito 4
Passando a server linux il sito attualmente online subirà cambiamenti?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2017, 09:32:29 »
ti ho già spiegato sopra che i link non possono terminare con .it, tranne la home page, non so perche osmap non genera sitemap in xml forse è windows che non li supporta (?), molto probabilmente un sysadmin o chi ci capisce di webserver windows, da cui cerco di mantenermi lontano  ;D , ti saprà rispondere

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Ago 2017, 09:47:11 »
Passando a server Linux devi prima fare un backup del sito, poi da pannello gestore hosting puntare sullo spazio Linux e ripristinare il backup , il db in questo caso non viene coinvolto e resta lo stesso.
Nulla cambia per quanto riguarda il lato pubblico del sito con o senza www devi impostarlo sempre da pannello hosting. Tutte queste cose sono comunque ben documentate dal tuo servizio. In futuro cortesemente limitati ad una richiesta un post, apri altri post per le richieste che non riguardano l'oggetto di questo post, giusto per tenere ordinato il forum.

Web Design Bolzano Kreatif