Back to top

Autore Topic: Problema con il menu categoria blog  (Letto 956 volte)

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con il menu categoria blog
« il: 25 Ago 2017, 11:03:58 »
Salve a tutti, scrivo questo post perché ho un problema con menu categoria blog di joomla, mi spiego: volevo impostare una visualizzazione di articoli (gli ultimi 3) in una posizione specifica del mio template, in modo da avere una notizia principale e due colone sottostanti con una notizia ciascuna (quindi 3 news in totale) (esempio: http://demo9.virtualproject.it/magazine-x/). Il problema è che, dopo aver impostato il layout del modulo collegato alla voce di menù, joomla mi fa visualizzare un modulo con scritto il nome del menù e se ci clicco sopra mi apre una nuova pagina con le 3 notizie  disposte su tutta la pagina per intero....sinceramente non so dove sbaglio. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ps. In allegato travate le foto di come è (le prime due) e di come dovrebbe essere (l'ultima)
« Ultima modifica: 25 Ago 2017, 11:24:24 da nicko bellick »

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con il menu categoria blog
« Risposta #1 il: 25 Ago 2017, 11:32:45 »
Ciao,
permettimi di dire,  in base a quello che hai scritto, ed in base alla mia esperienza, che c'è un po' di confusione.

Una voce di menu con  impostazione blog, NON è un modulo.
Di conseguenza:

1) crei una categoria "A";
2)  scrivi i tuoi articoli appartenenti ad "A";
3) crei una voce di menu - "Tipo di voce di menu" --> Articoli --> Categoria blog e vai ad assegnare tutti gli articoli  di "A";
4) dopo aver configurato le opzioni  ( visualizzazione in base alla pubblicazione, creazione,  numero di articoli,  navigazione ec... ), hai, nel front-end, la voce di menu che ti fa vedere i tuoi articoli.
Puoi scegliere se visualizzarli in orizzontale o verticale.

Da quanto ho capito, credo a te serva il modulo "newsflash" che ti visualizza le news appartenenti ad una determinata categoria.
I passaggi su descritti restano validi. La differenza è che nel tuo template devi indicare una posizione modulo.
Nelle opzioni del modulo vai a selezionare una posizione modulo tra quelle esistenti nel file "templateDetails.xml"

In questo modo, credo, tu visualizzerai le tue news dove hai deciso.
L'unica cosa, andando a memoria, è che devi intervenire sul css del modulo per visualizzare gli articoli come desideri.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Se non ho risposto alla tua domanda, posta pure.

Saluti

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con il menu categoria blog
« Risposta #2 il: 25 Ago 2017, 12:03:55 »
Quello che non capisco è il perché venga fornito la voce di menù blog, dove imposto la struttura che desidero, ma all'atto pratico non serva a niente.

EDIT: come dicevo impostando il modulo Menu collegato alla relativa voce di menù creata in precedenza viene creato il modulo della prima immagine (primo post), se ci clicco sopra genero questo (allegato)...io vorrei semplicemente che questo modulo visualizzasse direttamente quello che vedo nell'immagine allegata
« Ultima modifica: 25 Ago 2017, 12:46:17 da nicko bellick »

Web Design Bolzano Kreatif