Back to top

Autore Topic: Da PHP a Joomla  (Letto 5867 volte)

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da PHP a Joomla
« il: 25 Giu 2007, 23:55:04 »
Ciao ragazzi mi chiedevo se era possibile passare i miei dati da PHP a Joomla senza perdere nulla si puo fare ?

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da PHP a Joomla
« Risposta #1 il: 26 Giu 2007, 09:43:29 »
Che intendi con PHP?

Joomla è un cms in php come phpnuke, mkportal ecc.

Ciao

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2007, 17:55:11 »
nel senso devo importare tutti i dati compreso gli utenti da php nuke a joomla si puo fare per caso grazie

Offline GMarche

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2007, 17:57:22 »
Ma nel sito con Php Nuke hai un forum?

Non so se esiste qualcosa pe rimportare tutto a joomla ma la vedo dura....

Ciao ciao

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2007, 18:36:47 »
Ma nel sito con Php Nuke hai un forum?

Non so se esiste qualcosa pe rimportare tutto a joomla ma la vedo dura....

Ciao ciao

Si qualcosa esiste ... ma è dura lo stesso...
C'è un componente chiamato ez-phpnuke, che però è stato abbandonato dal vecchio autore (anche il sito non esiste più).

Io ho raccolto l'ultima versione del componente e altri componenti richiesti. Ho fatto qualche modifica al componente, principalmente la traduzione in Italiano, e l'ho messo sul mio sito...

E' in versione beta, quindi non garantisco il funzionamento... anzi ci sono diversi problemi che vanno risolti, ad esempio gli utenti vengono importati, li vedi nel DB di Joomla, ma non li vedi in Gestione utenti... o meglio sembrano nascosti perché ti fa scorrere le pagine degli utenti... che però sono vuote.

Se qualcuno conosce bene PHP e MySQL ed è disponibile per darmi una mano, possiamo risolvere dei problemi e aiutare chi vuole fare il grande salto di CMS  ;)

Dimenticavo... la versione beta, leggermente modificata da me, la trovi qui:

http://www.dapinna.com/download/joomla/index.php
(ho fatto qualche altra modifica, non messa online, ma non è niente di strutturale...)

P.S.
Si potrebbe mettere questo compoente nel Forge? Volevo iscrivermi ma non mi fa accedere nemmeno all'iscrizione.

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2007, 20:07:46 »
non tanto per il forum ma per tutti i dati archiviati e tutti gli utenti da trasportare su joomla

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2007, 01:31:55 »
non tanto per il forum ma per tutti i dati archiviati e tutti gli utenti da trasportare su joomla

Teoricamente dovrebbe esportare molte informazioni:
- forum
- utenti
- download
- articoli
etc.

Il problema si pone con i componenti che usa il convertitore... si aspetta di trovare:
- JoomlaBoard per il forum (devo verificare se una volta convertito Fireboard riesce a convertire da JB a FB)
- Remository per i Download (io preferirei DocMan)
- MyPMS per i Messaggi Personali.

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Giu 2007, 16:37:43 »
cosa posso usare per trasferire da php nuke a joomla ?

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2007, 02:57:03 »
il tuo componente funziona benissimo solo qulche sbavatura ma va tutto ok grazie mille

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Lug 2007, 15:30:42 »
il tuo componente funziona benissimo solo qulche sbavatura ma va tutto ok grazie mille

Preciso che non è il mio componente (non sono così bravo da realizzarne uno da solo  ;D ) ho solo preso il componente, tradotto qualcosa, scritto una guida passo passo per installarlo e trovato i componenti necessari (che altrimenti andavano pescati da altre parti...).

Sono contento che abbia funzionato...
purtroppo con dal mio PHP-NUKE (Donkey) 7.6 versione Joomla ha creato diversi problemi...

Che versione di PHP-NUKE avevi? Quali blocchi o moduli installati? Riguardo Joomla hai usato i componenti che ho incluso io... o ne hai usato altri?

Se ritieni che la guida che ho scritto è imprecisa e/o manca qualcosa o pensi di aggiunere qualcosa che può essere utile, fammelo sapere... così si può aggiornare :-)

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Lug 2007, 18:02:51 »
la mia importazione e sta per il forum - utenti - e le news che ne erano molte e senza nessun errore per il nuke invece usiamo il 7.qualcosa adesso non ricordo bene e tutto il resto dei moduli e componenti sono tutti comprati originali da Rockettheme cmq va tutto ok e per quello che volevo io e perfetto grazie di nuovo ma un'ultima cosa sai se ci sono dei componenti per le Recensioni ?

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Lug 2007, 21:17:38 »
la mia importazione e sta per il forum - utenti - e le news che ne erano molte e senza nessun errore per il nuke invece usiamo il 7.qualcosa adesso non ricordo bene e tutto il resto dei moduli e componenti sono tutti comprati originali da Rockettheme cmq va tutto ok e per quello che volevo io e perfetto grazie di nuovo ma

Ok... forse dipende dalla mia installazione in locale di Nuke...

Citazione da: naftalina
un'ultima cosa sai se ci sono dei componenti per le Recensioni ?

Sicuramente si... prova a cercare nel forum e nei download.... dovresti trovare qualcosa...

Ho trovato questo:

1. Xtdratings
(Estensioni/Componenti)
Componente per la gestione delle recensione degli articoli del proprio sito. Collegabile a Simpleboard forum. Sito degli sviluppatore: http://www.xtdratings.com
lunedì 03 ottobre 2005

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Lug 2007, 19:48:42 »
Non mi reasta che farti vedere cosa sto facendo e chi sono allora mi presento sono Dello staff di Gameover E stiamo lavorando per ultimare ul nuovo portale sicuramente se ti piaccioni le console ci conosci cmq ecco l'indirizzo del nostro web www.thegameover.eu
ed il portale dovefacciamo delle prove www.naftalina.altervista.org

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Ago 2007, 18:05:37 »
Sai adesso capisco i tuoi problemi perche appena faccio l'import su aruba mi dice eseguito ma non ce nulla come mai l'mport non va a buon fine

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Ago 2007, 10:38:35 »
Ma in locale vedevi qualcosa?

Offline naftalina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Ago 2007, 01:00:35 »
l'import funziona a metà per le news forse perche sono piu di 2000 come posso fare

Web Design Bolzano Kreatif