Back to top

Autore Topic: Fatal error (joomla!3.6.4.)  (Letto 1994 volte)

Offline Alfio Alessi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error (joomla!3.6.4.)
« il: 28 Ago 2017, 17:05:43 »
salve,

scusate sicuramente avete già data questa risposta un centinaio di volte, ma essendo un niubbo in merito sento di dover chiedere!
Siccome ho trovato questo problema nel forum delle versioni antecedenti: ho appena finito di uploadare la mia installazione su aruba;la mia versione è la 3.6.4; php 5.4.4;quando provo ad accedere al sitovia firefox(ho solo questo browser installato) mi viene mostrato l'errore:

Warning:  require_once(D:\inetpub\webs\progettibrescianiit/includes/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\progettibrescianiit\index.php on line 37

Fatal error:  require_once(): Failed opening required 'D:\inetpub\webs\progettibrescianiit/includes/defines.php' (include_path='.;C:\php\pear') in D:\inetpub\webs\progettibrescianiit\index.php on line 37

sono quasi sicuro d aver sbagliato qualcosa nel file configuration.php...posso chiedere cosa?ùOppure sareste così gentili di connettermi al post giusto? Mi sono un pò <perso nelle versioni di joomla.

Grazie in anticipo, Alfio.

PS: prima era installata una versione joomla!1.5
« Ultima modifica: 28 Ago 2017, 20:25:03 da Alfio Alessi »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Fatal error (joomla!3.6.4.)
« Risposta #1 il: 28 Ago 2017, 21:02:46 »
Ciao Alfio Alessi,
non saprei se il problema sia dovuto a questo, ma ti consiglio di chiedere al supporto tecnico del tuo hosting di spostare il sito su appositi server Linux compatibili con la procedura di aggiornamento di Joomla ed evitare di usare Joomla su server Windows come pare il tuo caso.

Offline Alfio Alessi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2017, 16:36:04 »
grazie, Alexred per la risposta:

ma anche il sito off-line da +/- lo stesso problema, riporto l'errore sotto, come mi devo comportare nonn ho una ws linux:

Notice:  Use of undefined constant JPATH_BASE - assumed 'JPATH_BASE' in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\defines.php on line 12

Notice:  Use of undefined constant JPATH_BASE - assumed 'JPATH_BASE' in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\defines.php on line 22

Notice:  Use of undefined constant JPATH_BASE - assumed 'JPATH_BASE' in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\defines.php on line 23

Notice:  Constant JPATH_ROOT already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 15

Notice:  Constant JPATH_SITE already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 16

Notice:  Constant JPATH_CONFIGURATION already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 17

Notice:  Constant JPATH_ADMINISTRATOR already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 18

Notice:  Constant JPATH_LIBRARIES already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 19

Notice:  Constant JPATH_PLUGINS already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 20

Notice:  Constant JPATH_INSTALLATION already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 21

Notice:  Constant JPATH_THEMES already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 22

Notice:  Constant JPATH_CACHE already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 23

Notice:  Constant JPATH_MANIFESTS already defined in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\defines.php on line 24

Warning:  require_once(JPATH_BASE\libraries/import.legacy.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\framework.php on line 15

Fatal error:  require_once(): Failed opening required 'JPATH_BASE\libraries/import.legacy.php' (include_path='.;D:\XAMPP\php\PEAR') in D:\XAMPP\htdocs\progettibresciani.it\includes\framework.php on line 15

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2017, 17:21:31 »
mi pare che in locale hai degli errori completamente differenti da quelli sul sito online.

Offline Alfio Alessi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2017, 00:24:08 »
Si, ma non so il perché...forse gli aggiornamenti?

Web Design Bolzano Kreatif