Ciao
ho riscontrato un problema nel funzionamento delle ACL, provo a descrivere la situazione.
Ho creato un modulo di tipo menu per mostrare il menu principale nel mio sito.
Ho ristretto l'accesso alla modifica del modulo settando l'ACL, ovvero negando il permesso di modifica a tutti i gruppi di utenti tranne che a quello dei superusers.
Se un utente appartenente a uno di questi gruppi non abilitati va, dal pannello di amministrazione, su Estensioni > Moduli vede correttamente la lista dei moduli, con il modulo in questione non modificabile. Fin qui tutto ok.
Se lo stesso utente sempre da pannello di amministrazione va su Menu > Gestione, nell'elenco dei menu alla colonna "Moduli collegati" ha a disposizione un pulsante con label "Moduli".
Cliccandoci compare una tendina che elenca il modulo di visualizzazione del menu, quello che dovrebbe di fatto essere bloccato alla modifica.
L'utente, selezionando dalla tendina il modulo in questione può accedere alla finestra popup "Modifica le impostazioni del modulo" da cui può liberamente procedere alle modifiche e salvare.
Immagino si tratti di un bug, non ho trovato però altri riferimenti simili cercando in giro, qualcuno ha già riscontrato e risolto il problema?
Utilizzo Joomla 3.7.3
Grazie a tutti!!!