Back to top

Autore Topic: Modulo invio mail con moderazione  (Letto 963 volte)

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo invio mail con moderazione
« il: 11 Set 2017, 15:30:04 »
Ciao a tutti. Come posso creare un form per l'invio di una mail a X destinatari ma che il messaggio sia prima moderato per evitare SPAM ?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo invio mail con moderazione
« Risposta #1 il: 11 Set 2017, 17:52:04 »
Non serve un modulo ma un estensione newsletter. Cosa intendi poi per email moderata?

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2017, 08:04:54 »
Non serve un modulo ma un estensione newsletter. Cosa intendi poi per email moderata?

Scusa mi sono espresso male. Non devo inviare una newsletter ma creare un form mail lato visitatori del sito che avranno il vantaggio compilando quel modulo di inviare la mail a tanti destinatari contemporaneamente.

Faccio un esempio. Creo un sito per chiedere preventivi per mobili su misura. Anzichè inviare la mail ad ogni singolo produttore/falegname di mobili io nel modulo inserisco già un certo numero di indirizzi mail di produttori/falegnami in modo tale che il visitatore possa inviare la sua richiesta una sola volta e questa arriverà a X produttori.

Ho paura però che qualcuno possa spammare e allora sarebbe interessante poter moderare questo invio massiccio di mail. Tu compili il form, io lo leggo, se vedo che è un preventivo o una richiesta lecita allora lo autorizzo e la mail viene inviata a tutti i destinatari, altrimenti cancello la richiesta.

E' possibile?
« Ultima modifica: 12 Set 2017, 08:06:29 da desktopo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2017, 08:19:50 »
Ti serve allora un modulo form contatti personalizzato, cioè di quelli che puoi costruire con apposite estensioni. Il lettore lo compila e questi viene solo memorizzato nel db, tu successivamente accedi in lettura il db  e setti l'opzione, nascosta ai visitatori, di spedirlo o cestinarlo. Di pronto non credo ci sia molto.

Potresti provare l'estensione che ho in firma, datafgrill, poi se hai difficoltà posso aiutarti.

Offline desktopo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2017, 07:57:42 »
Grazie mille per la tua disponibilità, appena inizierò lo sviluppo tornerò a disturbarti  ;)

Web Design Bolzano Kreatif