Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] togliere effetti testo articoli su risoluzioni da mobile template  (Letto 5298 volte)

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
l'ho incollato lato codice ed in effetti funziona, il testo appare statico solo che sopra si vede ancora il testo con l'animazione quindi appare doppio, uno dinamico e l'altro statico

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
l'ho incollato lato codice ed in effetti funziona, il testo appare statico solo che sopra si vede ancora il testo con l'animazione quindi appare doppio, uno dinamico e l'altro statico

Vabbé, mi arrendo...  :'(
Come hai visto nel mio piccolo esempio il problema che rilevi tu non c'è.

Magari qualcun altro troverà l'inghippo.

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si infatti ho visto che  nell'esempio funziona...non mi spiego continuo a guardare che non sto sbagliando io ma mi sembra di inserire tutto corretto...grazie molte davvero dell'aiuto e dell'interessamento!!! in caso mi arrenderò anche io a lasciarlo così o solo fisso senza alcun effetto..vediamo se qualcuno magari nota dove sbaglio

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Potresti postare qui uno dei codici che hai usato tu nel tuo articolo, ma non solo il codice creato da Animate It, intendo anche con i paragrafi di testo (o quello che è) che hai animato.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Allora, non mi davo pace per cui ho prelevato il codice sorgente della tua pagina e ho fatto una prova.
Per la prova ho utilizzato i testi iniziali che hai animato col "fadeInDown".

Ecco il risultato. Naturalmente confronta PC e smartphone.

C'erano alcuni errori nei tag, errori che una volta emendati producono il risultato che vedi.

P.S. Ho anche cambiato, nella prova che vedi, questi due paragrafi di testo:
<h1><span style="color: #ffffff;"><span style="font-size: 14px;">Box doccia in vetro</span></span></h1>
<h2><span style="color: #ffffff;"><span style="font-size: 12px;">I box doccia con vetro trasparente o satinato e trattamento anti goccia apertura porta scorrevole o battente</span></span></h2>
paragrafi che risultano invisibili nella tua pagina in quanto testi di colore bianco (#ffffff) su background pagina bianco!

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non mi davo pace nemmeno io e stamattina credo di aver trovato l'inghippo e ora sta capirne il motivo!

in sostanza io copio il testo tra i tag del codice <p class="visible-phone">...............</p> inserisco tutto correttamente, clicco su salva ma quando si ricarica la pagina dell'editor torna il testo senza il codice...ho provato più volte anche cancellando la cache ma si elimina sempre la riga di comando

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Se  fosse un problema di "rimozione" del codice dai un'occhiata a questo thread, troverai info in merito relativamente agli editor TinyMCE e JCE.

In verità, guardando l'html risultante della tua pagina il codice necessario c'è tutto, ma, mi ripeto, ci sono degli "errori" nei tag che ne impediscono il funzionamento...

Prova questo (fai copia incolla):
Codice: [Seleziona]
<div class="hidden-phone">
<div class="eds-animate edsanimate-sis-hidden " data-eds-entry-animation="fadeInDown" data-eds-entry-delay="0" data-eds-entry-duration="2.5" data-eds-entry-timing="linear" data-eds-exit-animation="" data-eds-exit-delay="" data-eds-exit-duration="" data-eds-exit-timing="" data-eds-repeat-count="1" data-eds-keep="yes" data-eds-animate-on="scroll" data-eds-scroll-offset="75">
<h1><span style="color: #000000;"><span style="font-size: 14px;">Box doccia in vetro</span></span></h1>
<h2><span style="color: #000000;"><span style="font-size: 12px;">I box doccia con vetro trasparente o satinato e trattamento anti goccia apertura porta scorrevole o battente</span></span></h2>
<p style="text-align: justify;"><span style="line-height: 1.8em;"><span style="color: #313235;">La stanza da bagno diventa sempre pi&ugrave; una parte di casa dove il gusto e l'estetica la fanno da padrona. I <strong>box doccia</strong> in solo vetro si integrano nella stanza salvaguardando lo spazio con la versione in vetro trasparente donando eleganza con la loro semplicit&agrave; mentre per chi non teme la riduzione degli spazi la versione con vetro satinato in diversi colori disponibili sa inserirsi in qualsiasi tipologia di rivestimento esistente all'interno. Vasta &egrave; la scelta delle aperture e delle parti metalliche che lo compongono con la possibilit&agrave; di scegliere la finitura di quest'ultime per meglio integrarsi alla rubinetteria dei sanitari. La pulizia viene facilitata dal trattamento antigoccia che rende il vetro brillante in pochi passi senza fatica.</span></span></p>
<p style="text-align: justify;"><span style="line-height: 1.8em;"><span style="color: #313235;">La continua evoluzione di questo affascinante materiale porta a poter proporre diverse tipologie di vetro oltre alle pi&ugrave; classiche. I satinati possono essere con finitura decorata o a gradiente per creare della privacy ma nel contempo dare sempre il tocco della trasparenza dove ed il trattamento anti goccia pu&ograve; essere reso permanente. </span></span></p>
</div>
</div>
<div class="visible-phone">
<h1><span style="color: #000000;"><span style="font-size: 14px;">Box doccia in vetro</span></span></h1>
<h2><span style="color: #000000;"><span style="font-size: 12px;">I box doccia con vetro trasparente o satinato e trattamento anti goccia apertura porta scorrevole o battente</span></span></h2>
<p style="text-align: justify;"><span style="line-height: 1.8em;"><span style="color: #313235;">La stanza da bagno diventa sempre pi&ugrave; una parte di casa dove il gusto e l'estetica la fanno da padrona. I <strong>box doccia</strong> in solo vetro si integrano nella stanza salvaguardando lo spazio con la versione in vetro trasparente donando eleganza con la loro semplicit&agrave; mentre per chi non teme la riduzione degli spazi la versione con vetro satinato in diversi colori disponibili sa inserirsi in qualsiasi tipologia di rivestimento esistente all'interno. Vasta &egrave; la scelta delle aperture e delle parti metalliche che lo compongono con la possibilit&agrave; di scegliere la finitura di quest'ultime per meglio integrarsi alla rubinetteria dei sanitari. La pulizia viene facilitata dal trattamento antigoccia che rende il vetro brillante in pochi passi senza fatica.</span></span></p>
<p style="text-align: justify;"><span style="line-height: 1.8em;"><span style="color: #313235;">La continua evoluzione di questo affascinante materiale porta a poter proporre diverse tipologie di vetro oltre alle pi&ugrave; classiche. I satinati possono essere con finitura decorata o a gradiente per creare della privacy ma nel contempo dare sempre il tocco della trasparenza dove ed il trattamento anti goccia pu&ograve; essere reso permanente. </span></span></p>
</div>
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 13:55:25 da Limma »

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma non capisco...perchè allora io dall'editor non vedo il codice!?...
altra cosa...gli errori neli tag dici il colore del font?

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Limma...ho copiato e incollato e ....funziona!!...ora lo dovrò applicare a tutti gli altri articoli, quindi non funzionava per i tag con gli errori!?

PS: il titolo bianco è fatto di proposito perchè essendo già presente nella slide sopra non lo volevo ripetere visivamente
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 21:35:46 da Paolo.VR »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
E ci mancava anche che non funzionasse...!  ;)

Scherzi a parte, il codice di cui hai fatto copia/incolla funziona come funzionavano tutti gli altri esempi che ti ho linkato.
In realtà, guardando l'html della tua pagina, c'è qualcosa che non mi quadra nella procedura che attui per applicare le animazioni col codice fornito da Animate It.
Per esempio: prima che incollassi il mio codice avevi un TAG <p> anteposto a <div class="eds-animate ecc. ecc. che non capisco proprio da dove saltasse fuori. Nelle prove che ho fatto io non c'era mai, e non ci dovrebbe proprio essere.
Forse - passami il termine - "pasticci" un po' tra editor in modalità visuale e in modalità codice...

Vedi un po' quando applichi nuovamente la procedura.

P.S. Non è fondamentale, ma piuttosto che rendere "invisibile" un testo, lo toglierei proprio, o lo modificherei per dargli un senso come titolo diverso da quello che usi nella slide.
Poi quello spazio bianco tra slide e testo è un po' troppo per i miei gusti, soprattutto nella visualizzazione da mobile.
Ma è solo un'opinione, naturalmente.

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ahahah...ero sicuro di essere io a sbagliare qualcosa!...solo che non riuscivo a capire cosa e dove...il codice di animate lo copiavo semplicemente dal sito ma ho notato spesso e volentieri, pasticci a parte miei che confermo!, che molte volte scrivo l'articolo salvo e lato codice ci sono cose come tag <p> o spazi vuoti che fanno saltare la riga che io non ho mai inserito e a fatica riesco a togliere se non ricreando un nuovo articolo...

nella visione da mobile sono pienamente d'accordo neanche a me piace tutto quel vuoto e ci dovrò lavorare, toglierli se ho ben capito a livelli SEO è come non essere visualizzati nella serp (serp locale in questo caso)

..grazie infinite per il tempo e la pazienza che hai dedicato al mio enigamtico "problema"..sono in debito...birra pagata se passi da queste parti... ;)  ...

..non escludo di tornare con nuovi quesiti però eh!?
« Ultima modifica: 08 Set 2017, 22:19:44 da Paolo.VR »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
..grazie infinite per il tempo e la pazienza che hai dedicato al mio enigamtico "problema"..sono in debito...birra pagata se passi da queste parti... ;)  ...

Di nulla. Se VR sta per Verona (visto anche il sito), io non abito molto distante, e una birra non si rifiuta mai!  ;D

..non escludo di tornare con nuovi quesiti però eh!?

A volte ritornano...!  ;D

P.S. I moderatori scusino l'OT... 

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
PS: il titolo bianco è fatto di proposito perchè essendo già presente nella slide sopra non lo volevo ripetere visivamente

toglierli se ho ben capito a livelli SEO è come non essere visualizzati nella serp (serp locale in questo caso)

Nascondere contenuti con vari escamotage (es. testo bianco su sfondo bianco) è una pratica che a google non piace proprio!

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
vedrò di cambiare o toglierli

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
solo una domanda pur sapendo di essere OT...il doppio tag H1 non crea problemi per l'indicizzazione!?

Web Design Bolzano Kreatif