Back to top

Autore Topic: [errore] La pagina ha reindirizzato troppe volte  (Letto 15026 volte)

Offline omargourari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[errore] La pagina ha reindirizzato troppe volte
« il: 15 Apr 2016, 10:55:26 »
Buongiorno,
da questa mattina sto notando un errore comparso sul sito di un amico http://www.castellodispessa.it/.
Ieri sera suo figlio - credo alle prime armi con Joomla - ha tentato di installare un plugin per rendere responsive il sito.

Dopo averlo installato i link alle pagine hanno iniziato a creare un errore di troppi re-indirizzamenti, fatta eccezione per l'home page. Potete verificarlo visitando la pagina http://www.castellodispessa.it/n/index.php/hotellerie/castello-di-spessa.html

Il plugin è già stato rimosso ma l'errore persiste.
Ho provato a cercare on-line ma non ho trovato nessun riferimento a casistiche simili.

Avreste idea di come posso procedere per correggere l'errore?

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[errore] La pagina ha reindirizzato troppe volte
« Risposta #1 il: 24 Apr 2016, 11:42:12 »
Ciao ragazzi!
Mi è successa la stessa identica cosa.

Preciso che il backend funziona perfettamente.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2016, 18:32:21 »
Allora premetto che mi pare di aver capito che questo errore può essere generato da una miriade di cause.
Facendo un giro su internet, ho capito che le cose che si possono fare sono le seguenti:

1) Disabilitare componenti/moduli che sono stati attivati o installati di recente;
2) Controllare di non aver eliminato articoli o voci di menu (soprattutto nel caso di installazione di quickstart). In tal caso, andare nel cestino e ripristinare tutto;
3) Cercare sul pannello di controllo del proprio hosting, la voce "Riparazione Permissions" (o qualcosa di simile). Questo strumento ripristina le permissions di tutte le directories e files presenti nello spazio web allo stato originale;
4)  Cercare sul pannello di controllo del proprio hosting la cronologia dei log di errore, copiare gli errori recenti trovati e chiedere al proprio hosting se può fare qualcosa per voi.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline Walterix81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2017, 08:27:35 »
Salve, anche io stesso problema...so che l'errore è stato cancellare un articolo (che a me non serviva in quanto demo e anche se non pubblicato mi veniva fuori sempre) che probabilmente era in qualche modo collegato con altro...io non ho controllato in quanto pensavo fosse un semplice articolo come altri che ho eliminato...però il problema è che non posso riprenderlo dal cestino poiché l'ho svuotato...si può risolvere?

Offline Walterix81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2017, 08:29:23 »
Allora premetto che mi pare di aver capito che questo errore può essere generato da una miriade di cause.
Facendo un giro su internet, ho capito che le cose che si possono fare sono le seguenti:

1) Disabilitare componenti/moduli che sono stati attivati o installati di recente;
2) Controllare di non aver eliminato articoli o voci di menu (soprattutto nel caso di installazione di quickstart). In tal caso, andare nel cestino e ripristinare tutto;
3) Cercare sul pannello di controllo del proprio hosting, la voce "Riparazione Permissions" (o qualcosa di simile). Questo strumento ripristina le permissions di tutte le directories e files presenti nello spazio web allo stato originale;
4)  Cercare sul pannello di controllo del proprio hosting la cronologia dei log di errore, copiare gli errori recenti trovati e chiedere al proprio hosting se può fare qualcosa per voi.

Salve, anche io stesso problema...so che l'errore è stato cancellare un articolo (che a me non serviva in quanto demo e anche se non pubblicato mi veniva fuori sempre) che probabilmente era in qualche modo collegato con altro...io non ho controllato in quanto pensavo fosse un semplice articolo come altri che ho eliminato...però il problema è che non posso riprenderlo dal cestino poiché l'ho svuotato...si può risolvere?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2017, 13:40:58 »
Walterix81 il tuo messaggio non è leggibile

Offline Walterix81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2017, 13:51:33 »
È lo stesso che ho postato poco prima...non so perché ha scritto così piccolo...
[/size]
[/size]Salve, anche io stesso problema...so che l'errore è stato cancellare un articolo (che a me non serviva in quanto demo e anche se non pubblicato mi veniva fuori sempre) che probabilmente era in qualche modo collegato con altro...io non ho controllato in quanto pensavo fosse un semplice articolo come altri che ho eliminato...però il problema è che non posso riprenderlo dal cestino poiché l'ho svuotato...si può risolvere?[/color]

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2017, 13:58:18 »
Ti chiedo la cortesia di mantenere il forum pulito ed ordinato e di non duplicare i tuoi post a destra e a manca.
Una volta aperto un post aspetta che qualcuno ti dia una risposta senza andare ad duplicarlo sotto ad un post di ben due anni fa.
Se non dovessi ricevere nessuna risposta, amen, prova altre soluzioni, questo forum è puro volontariato e nulla è dovuto.
Un forum pulito ed ordinato è più fruibile a tutti.
Grazie della comprensione.

Offline Walterix81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Set 2017, 14:20:09 »
Il nuovo post per lo stesso argomento l'ho creato proprio perché mi sono accorto che quello a cui ho risposto era un vecchio post...sono nuovo del forum e non so come funziona...un pò di comprensione dovrebbe esserci anche per me...e so benissimo che i forum sono x volontariato e non per obbligo, ci mancava...ma questo non significa che se non ricevo risposta in quanto il post è vecchio, debba essere eliminato quello nuovo che ho fatto...a sto punto sarebbe stato meglio eliminare la mia risposta in questo e lasciare il nuovo post...poi se nn arriva risposta nemmeno in quello, pace...inutile polemizzare a mio parere, soprattutto se si tratta di un nuovo iscritto...ok per la spiegazione...e non spargo post di qua e di là...visto e ripeto che è la prima volta che chiedo...aspetterò

Web Design Bolzano Kreatif