Back to top

Autore Topic: Menu laterale  (Letto 2587 volte)

remixe

• Visitatore
Menu laterale
« il: 07 Nov 2007, 16:08:05 »
ciao,
ho installato un template di joomla molto carino in cui il menù è situato nella colonna laterale a sinistra.
Ora..vorrei però che questo menù invece di apparire fisso con le varie voci di menù una sotto l'altra,si aprisse al click.
Mi spiego meglio: dovrebbe avere solo 4 pulsanti, e quando si clicca su ciascuno di questi 4 pulsanti di menù appaiono le relative voci di menù e non come avviene ora dove tutte le voci sono contemporaneaemte visibili una sotto all'altra.
Si può fare? esiste qualche modulo che mi trasformi il menu attuale in quello che desidero io?

GRAZIE 1000 x ogni aiuto :)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Menu laterale
« Risposta #1 il: 07 Nov 2007, 16:34:39 »
Ciao remixe,
mettiamo che tu voglia che la voce di menu a1 sia visualizzata soltando cliccando sulla voce di menù A (quello che tu chiami pulsante..) Per fare questo basta che al momento della creazione di a1 scegli come "Parent Item" A..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Nov 2007, 17:06:30 »
Ciao Sara :)
quindi praticamente se io creo + voci di menù e a ciascuna associo parentITEM
A automaticamente quelle voci con i relativi links mi appaiono tutte insieme quando clikko su A....ho compreso bene?
ah dimenticavo..queste voci però appaiono sulla stessa pagina oppure al click di A mi carica nuovamente una pagina dove sono ben visibili le voci di menù?
a me servirebbe il primo caso.

ciao e grazie ancora ;) ;) ;) ;)

Offline Fretheelf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2007, 17:42:43 »
Ciao Sara :)
quindi praticamente se io creo + voci di menù e a ciascuna associo parentITEM
A automaticamente quelle voci con i relativi links mi appaiono tutte insieme quando clikko su A....ho compreso bene?
ah dimenticavo..queste voci però appaiono sulla stessa pagina oppure al click di A mi carica nuovamente una pagina dove sono ben visibili le voci di menù?
a me servirebbe il primo caso.

ciao e grazie ancora ;) ;) ;) ;)
La prima che hai detto ;)

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Nov 2007, 18:14:52 »
ciao amici :)
dunque ho applicato questo metodo ed è perfetto, proprio come desideravo io.
Un unica cosa:le voci del sotto menù mi appaiono con un font troppo piccolo..immagino che basti ingrandirle dal foflio di stile ver? dando un font più grande alle voci di menù principali, sbaglio?

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Nov 2007, 19:26:18 »
OK risolto!!

un altra cosa,..creando il menù a comparsa mi sono accorto che sotto windows accanto alle voci del sottomenù mi appaiono i classici quadratini con la X come quando manca l'immagine. Ora il problema è che io non ho associato nessun immagine alle voci di menù, quindi non capisco a cosa ciò sia dovuto.ù
Sotto Macintosh ad esempio mi si vede tutto regolarmente.

fatemi saper

ciaoooooooooooooo :) :) ;)

Offline Alexxandro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2008, 17:21:34 »
ciao!
allora devo realizzare una sezione con varie categorie,realizzando un menu a comparsa.
Il metodo parent idem è facile da realizzare(rispetto ai componenti multipli menu) ma quando vado a cliccare sull'argomento e apre le categoria ,quindi i bottoni,questi risultano troppo bassi(distaccati) rispetto all'argomento principale. ???
Ma utilizzare invece uno dei tanti componenti,non stravolge la grafica ,quindi i bottoni del menu??
« Ultima modifica: 26 Gen 2008, 17:23:40 da Alexxandro »

Web Design Bolzano Kreatif