Back to top

Autore Topic: Ripristinare configuration.php ....come fare?  (Letto 2157 volte)

Offline linx99

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ripristinare configuration.php ....come fare?
« il: 26 Gen 2008, 19:06:46 »
Mi hano hackerato il sito,mi pare che abbiano solo modificato il file configuration.php(il resto sembra intatto), come posso ripristinare il file configuration.php ,per vedere se ritorna tutto a posto.

Consigli?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Ripristinare configuration.php ....come fare?
« Risposta #1 il: 26 Gen 2008, 19:08:31 »
back up ???

oppure  fai una nuova installazione su cartella a parte prendi il nuovo configuration e lo confronti

ne allego uno cmq

dove hosti?

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 26 Gen 2008, 19:12:51 da cos »

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: Ripristinare configuration.php ....come fare?
« Risposta #2 il: 26 Gen 2008, 19:22:09 »
Bha io ti consiglierei questa procedura ... magari poi può essere uno spunto per una miniguida... non si sa mai.

Allora dato che ti hanno attaccato il sito
1 - prima di tutto controlla che non ci siano file strani sparsi per lo spazio web
2 - ripristina, se l'hai cancellata, la cartella installation (poi ti spiego a cosa serve)
3 - fai un salvataggio per sicurezza del tuo database
4 - cancelli il file file configuration.php dal tuo spazio web
5 - fai una nuova installazione ...... si una nuova installazione hai capito bene  ;D (non preoccuparti è solo la procedura non distruggi nulla)
6 - Nella fase di installazione quando arrivi alla specificazione dei dati del database
  a) se hai la possibiltà di avere un altro database fai l'installazione li
  b) se non hai la possibilità di un'altro database come prefisso tabelle metti porompompero_ o più semplicemente xos_
7 - terminata l'istallazione prima di togliere la cartella installation scarica sul tuo computer il file configuration.php creato e modifica
  se hai usato l'opzione a dovrai modificare i dati del database per puntare al vecchio database
  se hai ustao l'opzione b quella della modifica del solo prefisso tabelle dovrai solo modificare tale dato (generalmnete jos_)
8 - togli la cartella installation e se tutto è andato bene dovresti vedere il sito online coi vecchi dati.

In questo modo avrai tutti i path gisti che puntano al tuo spazio web senza dover agire manualmente (come detto dovrai agire solo sui prefix o solo sui dati database a seconda della scelta di modalità effettuata).

“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Web Design Bolzano Kreatif