Back to top

Autore Topic: Errore durante aggiornamento da 3.5.1 a 3.8 e sito compromesso  (Letto 1827 volte)

Offline Marco Frecentese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
provando a fare l'aggiornamento automatico dal pannello admin, la procedura si interrompe restituendo una pagina bianca con l'errore:
"Error displaying the error page: Unknown column 'a.client_id' in 'where clause': Unknown column 'a.client_id' in 'where clause'"
Dopodichè non si riesce più ad entrare nel pannello admin avendo come errore:
"L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza non valida. Ricarica la pagina e riprova."

Per fortuna ho il backup del sito e dunque lo posso ripristinare.
Ricordo che ebbi lo stesso problema quando cercai di aggiornare alle versioni precedenti alla 3.8.0 e allora per mancanza di tempo lascia stare.

Ora però che le versioni vanno avanti vorrei aggiornare per evitare problemi di sicurezza.
Avete qualche idea di una possibile soluzione?
Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore durante aggiornamento da 3.5.1 a 3.8 e sito compromesso
« Risposta #1 il: 22 Set 2017, 22:46:36 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Marco Frecentese,
per prima cosa verifica con l'hosting se il server su cui hai il sito è adatto all'aggiornamento automatico.
In caso negativo chiedi di farti spostare il sito su un server adatto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Marco Frecentese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2017, 23:45:21 »

Grazie per la tua risposta e per il benvenuto!

Verificherò con l'host, ma ho appena provato anche trasferendo tutto in locale ed incontro lo stesso problema!

Offline Marco Frecentese

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2017, 09:30:13 »
Ho provato in locale ad aggiornare manualmente, prima alla 3.7.0 e poi con l'aggiornamento automatico alla 3.8.0: ha funzionato senza problemi.
Invece dalla 3.5.1 alla 3.8.0 con l'aggiornamento automatico mi dava l'errore che ho descritto.

Secondo te dovrei allarmarmi perchè potrei avere qualche problema in futuro o posso considerare la questione risolta?

Web Design Bolzano Kreatif