Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Fabrik - comportamento del plugin user (che non comprendo)  (Letto 1115 volte)

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti.
vi chiedo aiuto per una questione da cui non riesco ad uscirne da solo.
Con Fabrik ho utilizzato il plugin "user" su alcune tabelle per registrare automaticamente l'ID dell'utente attivo cosicchè con gli opportuni pre-filtri, ciascun utente vede solo i propri record mentre lo super user li vede tutti.
Ho anche la necessità che lo super user compili il form assegnando l'ID di un utente diverso (livello registered) che poi quando si loggherà ne vedrà i contenuti, quindi ho lasciato il campo user_id visibile nel form per poter selezionare l'ID che mi interessa  e l'ho impostato accessibile solo dallo super user.
Fin qui tutto bene e tutto funzionante ma in caso di modifica di un record (sempre da parte dello super user) in cui è già presente l'ID dell'utente registrato, questo viene sovrascritto dall'ID dello super user che in quel momento è lo user attivo.
Perchè in caso di nuovo record la selezione di qualsiasi ID viene memorizzato come da mia scelta ed in caso di modifica viene invece sovrascritto dall'ID dello super user?
Avrei necessità che anche in caso di modifica fosse confermato l'ID scelto.
Dovrei bypassare il plugin quando modifico il record, ma come?
Grazie ragazzi per l'attenzione ed il vostro aiuto, spero di esser stato chiaro.
Ciao
« Ultima modifica: 30 Dic 2018, 02:29:17 da maramauri »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - comportamento del plugin user (che non comprendo)
« Risposta #1 il: 29 Dic 2018, 20:39:32 »
nelle impostazioni c'è un apposita opzione: aggiorna su modifica NO

in questa maniera il proprietario del record è sempre chi l'ha creato la prima volta, pure se successivamente un altro utente o admin secondo i tuoi criteri ne edita il contenuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - comportamento del plugin user (che non comprendo)
« Risposta #2 il: 30 Dic 2018, 02:28:47 »
Grazie Giusebos,
L'opzione che mi hai indicato ha risolto la questione!
Ti sono grato dell'efficace aiuto.
Saluti.

Web Design Bolzano Kreatif