Back to top

Autore Topic: Modulo LOGIN Joomla. Quando lo aggiorniamo?  (Letto 2822 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Modulo LOGIN Joomla. Quando lo aggiorniamo?
« il: 27 Set 2017, 23:28:29 »
D'accordo che si può sempre ovviare con le estensioni ma darei una svecchiata al modulo login di joomla.
1) Dando la possibilità di eliminare/modificare il colore giallo dello sfondo dei modulo
2) Tirando via del tutto quel saluto assurdo, che in inglese viene introdotto con Hi (username o name)
3) Inserendo delle opzioni di personalizzazione più intelligenti
4) Potendo definire delle visualizzazioni a scomparsa

A meno che non si voglia rimanere relegati a dei blog.....
Nulla è impossibile ma se mi devo dedicare al layout e contenuti, è un conto. Se devo andare a modificare più del dovuto, dei codici, il discorso cambia e qui si tratta di ottimizzazione del tempo.

Stessa cosa per la personalizzazione di tutti i messaggi di errore, a partire dal Warning in Rosso sullo sfondo giallo.
« Ultima modifica: 27 Set 2017, 23:30:44 da aex »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo LOGIN Joomla. Quando lo aggiorniamo?
« Risposta #1 il: 28 Set 2017, 03:02:32 »
Proponiti come aiuto allo sviluppo del nuovo modulo login di joomla, così potrai dare indicazioni su quali migliorie apportare all'attuale versione.
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 03:04:56 da marine »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2017, 11:01:48 »
ciao a mio parere sono daccordo solo  sul punto 2 il saluto il punto 3  opzioni intelligenti sarebbero?
poi  sempre secondo me il login si personalizza  in base al template in uso   sia colori  e tutto il resto  come i messaggi di errorore sempre in base al template in uso , non vedo  il motivo  di rivoluzionare un login   che poi il 90% delle volte non serve a nulla xche non vendi e dai posssibilità di scrivere x cui ameno che fai articoli o moduli visibili hai soli  logati  , questo e solo un mio  pensiero .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2017, 13:55:47 »
ciao a mio parere sono daccordo solo  sul punto 2 il saluto il punto 3  opzioni intelligenti sarebbero?
poi  sempre secondo me il login si personalizza  in base al template in uso   sia colori  e tutto il resto  come i messaggi di errorore sempre in base al template in uso , non vedo  il motivo  di rivoluzionare un login   che poi il 90% delle volte non serve a nulla xche non vendi e dai posssibilità di scrivere x cui ameno che fai articoli o moduli visibili hai soli  logati  , questo e solo un mio  pensiero .

Togliere il saluto. Offrire una maggiore compatibilità, ad esempio con Edge. Perchè con Chrome vedo i campi in giallo e con Edge li vedo in grigio.
Possibilità di modificare i colori e di disporre i campi affiancati.
Poter rimuovere i link per il recupero psw e user.

Operazione che si possono fare con css e php ma se un componente è sviluppato in modo completo, come dicevo, rappresenta un bel risparmio di tempo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2017, 14:33:21 »
Il team di sviluppo di joomla sta aspettando il tuo apporto, il tuo aiuto e le tue indicazioni saranno molto apprezzate!

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2017, 14:44:16 »
fai un override del modulo

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Set 2017, 15:07:54 »
Il team di sviluppo di joomla sta aspettando il tuo apporto, il tuo aiuto e le tue indicazioni saranno molto apprezzate!

Immagino (?) che qui ci sarà qualche utente che faccia parte del team

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Set 2017, 15:08:48 »
ciao
Citazione
ad esempio con Edge. Perchè con Chrome vedo i campi in giallo e con Edge li vedo in grigio.
non vorrei contradirti ancora una volta oh appena fatto una prova su browser citati il colore non cambia  e grigio  e resta grigio
magari stai usando un  template con overdrive del modulo allora potrebbe accadere se il code non e fatto a dock.
ripeto il saluto sono daccordo , toglere il recupero pw no  e chi contatto x recuperare la pw se la dimentico poi se a te piace rincorrere gli utenti  a ridare le credenziali ben venga.
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 15:15:31 da conti1 »

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Set 2017, 15:13:56 »
ciaonon vorrei contradirti ancora una volta oh appena fatto una prova su browser citati il colore non cambia  e grigio  e resta grigio
magari stai usando un  template con overdrive del modulo allora potrebbe accadere se il code non e fatto a dock.
ripeto il saluto sono daccordo , toglere il recupero pw no  e chi contatto x recuperare la pw se la dimentico poi se a te piace rincorrere gli utenti  a ridare le credenziali ben venga.

Se ho una serie prodotti da sottoporre ad un cliente, sono io admin che assegno le credenziali e non è che la controparte possa generare, rinnovare o recuperare le credenziali da sè.
Di solito funziona così. Il controllo completo deve avvenire da parte di chi offre.
Se vuoi possiamo entrare nel dettaglio.

Piuttosto sarebbe utile come ho già scritto, impostare un periodo di validità. Cosa che non è possibile fare.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Set 2017, 15:15:35 »
Immagino (?) che qui ci sarà qualche utente che faccia parte del team

Io intendevo che TU entra a far parte del team in modo da dare man forte e proporre le tue idee

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Set 2017, 15:22:10 »
Io intendevo che TU entra a far parte del team in modo da dare man forte e proporre le tue idee

Dubito che io possa essere soddisfatto, tra l'altro a vantaggio di tutti gli utenti

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Set 2017, 15:38:23 »
Dubito che io possa essere soddisfatto, tra l'altro a vantaggio di tutti gli utenti

Senza provarlo non puoi saperlo!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Set 2017, 15:49:39 »
scusate la mia ironia

Citazione

lo dice lui stesso   che andrebbe a chiedere  o proporre soluzioni  che dovrebbe fare l'utente finale con un bel overdrive  del modulo  il login fa gia  il suo lavoro,  a mio parere la vedo in questo modo il login funziona e fa il suo lavoro , se mi serve una personalizzazione la faccio con overdrive  e non chiedo  la modifica  strutturale  xche a me serve A al posto di H.
poi liberi/o  di chiedere

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Set 2017, 15:54:04 »
scusate la mia ironia

lo dice lui stesso   che andrebbe a chiedere  o proporre soluzioni  che dovrebbe fare l'utente finale con un bel overdrive  del modulo  il login fa gia  il suo lavoro,  a mio parere la vedo in questo modo il login funziona e fa il suo lavoro , se mi serve una personalizzazione la faccio con overdrive  e non chiedo  la modifica  strutturale  xche a me serve A al posto di H.
poi liberi/o  di chiedere

Il discorso è sempre lo stesso. L'overdrive richiede delle operazioni aggiuntive e per capire quanto una modifica sia necessaria direttamente dal pannello del componente, basta fare un sondaggio su quanti utilizzano il componente così come è o quanti vorrebbero una maggiore flessibilità.
Se la maggioranza auspica un miglioramento sul lato opzioni, significa che probabilmente alcune modifiche sarebbe bene implementarle.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Set 2017, 15:56:32 »
Il discorso è sempre lo stesso .... significa che probabilmente alcune modifiche sarebbe bene implementarle.

Si, il discorso è sempre lo stesso, lamentarsi in giro per forum e social al posto di rimboccarsi le maniche e diventare parte attiva del progetto e dare il proprio apporto.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Set 2017, 15:57:43 »
apri il sondaggio  con le domande inerenti alle tue esigenze  vedi piu semplice di cosi
per me va benissimo come e fatto   ripeto se mi serve modifiche o richieste particolari del cliente  le faccio con bel overdrive

ps: concordo con @marine 
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 15:59:28 da conti1 »

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Set 2017, 16:01:58 »
Boh. Tutto dipende dal tipo di sito e dal tipo di utenza. Per un blog o per un forum, va anche bene.
Altro discorso quando si lavora su siti commerciali, con una certa impostazione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Set 2017, 18:07:32 »
Forse AEX  dimentica una cosa fondamentale, cioè joomla è così come è per la fatica di volontari. Lui sfrutta il lavoro di altri ma non è nemmeno contento e vorrebbe un cms ad personam.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Set 2017, 23:19:42 »
Forse AEX  dimentica una cosa fondamentale, cioè joomla è così come è per la fatica di volontari. Lui sfrutta il lavoro di altri ma non è nemmeno contento e vorrebbe un cms ad personam.

1) Se non fossi contento sarei passato a Magento o Wordpress
2) Partecipando ai forum, oltre a chiedere supporto, quando possibile do anche io il mio contributo
3) Non sfrutto, ma utilizzo in modo costruttivo e in base alla mia esperienza, se noto che un componente non funziona come dovrebbe, lo recensisco e questo significa fare in modo che altri utenti possano maturare una decisione più consapevole.
4) Flessibilità non significa ad personam

5) Brutta cosa considerare un utente uno sfruttatore (in un mondo in cui ormai si è abituati ad etichettare tutto), dato che abitualmente apro "discussioni" e se sono chiamate tali dovrebbero essere aperte al confronto. Uno sfruttatore è uno che utilizza il lavoro altrui senza dare alcun apporto. Mi sa che hai sbagliato persona, considerando tra l'altro che do il mio apporto anche in altri contesti fuori da joomla, dove la crescita di un sw dipende dalla community.
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 23:25:15 da aex »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Set 2017, 00:17:40 »
Certo non sarà come ho dedotto e non metto in dubbio quanto affermi, ho esagerato col termine sfruttare, ma sinceramente hai dato questa impressione e cioè metti sempre in primo piano le tue esigenze. Dico sempre ciò che penso e forse per questo sbaglio.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 29 Set 2017, 09:12:25 »
5) Brutta cosa considerare un utente uno sfruttatore (in un mondo in cui ormai si è abituati ad etichettare tutto), dato che abitualmente apro "discussioni" e se sono chiamate tali dovrebbero essere aperte al confronto. Uno sfruttatore è uno che utilizza il lavoro altrui senza dare alcun apporto.
concordo  :(

Web Design Bolzano Kreatif