Come da oggetto, ho sperimentato questa spiacevole esperienza...
Mi sono accorto 2 giorni fa di avere il sito bucato, precisamente si apriva una popunder che rimandava al sito babybabybabyoooh.net/security/, da dove si vedeva solo una pagina vuota ma con dietro un javascript malevolo che utilizzava il pc dell'utente per fare mining di una qualche criptovaluta....
Ho trovato a questo punto i file infetti sul mio sito, e si trattava dell'index.php di quasi tutti i template installati, compresi quindi anche quelli non attivi e non solo il tema che sto utilizzando (si tratta di un template free molto datato che ho modificato pesantemente nel corso degli anni).
Ai file veniva aggiunto uno script che lanciava la pagina di cui sopra, la cosa però strana è che controllando con FTP le date dei file non presentavano anomalie, non erano stati modificati di recente..... eppure nei backup il codice non c'è, mentre in qualche modo è stato cambiato anche se pare che al server non risulti....
La mia domanda è: come possono aver fatto a bucarmi il sito? Devo ammettere che non avevo l'ultima versione installata quando è successo, ero fermo alla 3.6.5, ora ho aggiornato.
Qualche idea? Il problema per ora è risolto, ma ho sempre il timore che possa succedere di nuovo....
Grazie