Back to top

Autore Topic: Sfondo della colonna left  (Letto 1227 volte)

Offline Trinità

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sfondo della colonna left
« il: 17 Ago 2007, 00:05:41 »
Ho visto in alcuni siti che è possibile colorare di default tutta l'intera colonna "left" o "right" senza poi dover assegnare ad ogni modulo nello spazio "module class suffix" le voci "-hilite1" ecc.

Questo mi serve perchè nel mio sito ho la colonna centrale più lunga delle due laterali e quindi mi rimane uno spazio bianco tra l'ultimo modulo delle due colonne laterali e la zona in banno.

Qualcuno sa come si fa, io ho provato a sostituire l'immagine "body-bg.png" con una di una colorazione a me gradita ma questo mi porta due problemi ossia mi colora pure la parte centrale, ma sopratutto delle colonne laterali mi colora solo la parte sx e non tutta la colonna.

Mi sa che devo lavorare su qualche file .css ma non riesco a capire quale.

Il tempalte su cui sto lavorando è versatility III di rockettheme.com.

Un grazie in anticipo a chi mi aiuta.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sfondo della colonna left
« Risposta #1 il: 17 Ago 2007, 10:53:09 »
Quel template è a pagamento, chiedi supporto sul loro forum.
(quì è vietato)  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline turen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2007, 04:09:08 »
Dipende da com'è strutturato il template. Solitamente c'è un container (tabella) principale che contiene tutte le altre, menu laterali, body, etc. In poche parole I menu laterali "si allungano" man mano che inserisci nuovi moduli, stessa cosa per il body. Potresti provare ad impostare nel css a height: 100%; l'altezza dei menu laterali, in modo tale che l'altezza dei menù si regola in base a quanto "si allunga" il container principale.. altrimenti dovresti strutturare proprio diversamente il template.

Offline Trinità

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2007, 10:20:48 »
Dipende da com'è strutturato il template. Solitamente c'è un container (tabella) principale che contiene tutte le altre, menu laterali, body, etc. In poche parole I menu laterali "si allungano" man mano che inserisci nuovi moduli, stessa cosa per il body. Potresti provare ad impostare nel css a height: 100%; l'altezza dei menu laterali, in modo tale che l'altezza dei menù si regola in base a quanto "si allunga" il container principale.. altrimenti dovresti strutturare proprio diversamente il template.

grazie mille a tutti, già trovato ad intuito, il template ha 20 configurazioni grafiche (Stili) e per ognuno di esse c'è un file css, all'interno di quello basta copiare la configurazione di colori che interessa nella zona in cui si vuole mettere.

Web Design Bolzano Kreatif