Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore: 500 - Application Instantiation Error dopo aggiornamento 3.8.1  (Letto 4064 volte)

Offline costaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
purtroppo anche questo aggiornamento non è andato a buon fine...

in home page errore: 500 - Application Instantiation Error  stile link non trovato

mentre in amministratore non esce nulla ma:

• MOD_MENU_SYSTEM 
  • MOD_MENU_COM_USERS_USERS 
  • MOD_MENU_MENUS 
  • MOD_MENU_COM_CONTENT 
  • MOD_MENU_COMPONENTS 
  • MOD_MENU_EXTENSIONS_EXTENSIONS 
Bhà un vero mistero, per la prima volta joomla mi ha deluso e tradito, purtroppo rimettendo la versione 3.7.5 funziona tutto.
ho messo una cartella per volta.. e ho scoperto che ripristinando la cartella libraries tutto riprende a funzionare.
Per quanto riguard al situazione componenti esterni ho solo il template t3 e nulla più!
Un vero mistero venirne a capo.

« Ultima modifica: 06 Ott 2017, 00:09:22 da costaplus »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Direi che i problemi sono permessi sbagliati (per l'errore 500) e language pack di joomla non aggiornato.
Sull'errore 500 mi sembra che alexred abbia scritto un articolo a riguardo. Dalla versione 3.8.0 alcune librerie sono state spsotate nella cartella libraries/src/

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao costaplus,
che procedura hai seguito per aggiornare da Joomla 3.7.5 a Joomla 3.8.1 ?

Offline costaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quella che mi è stata proposta.... in administrator

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
sei certo di aver aggiornato prima tutte le estensioni?
Utilizzi qualche estensione tipo "SP Page Builder" ?

Offline costaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dunque, ho spostato tutto in locale e ha fatto tutto senza nessunissimo problema, ho provato a rimettere su tutto errore 500... sto pensado al settaggio del spazio web, ma non riesco a trovare soluzione per ora, ma non mi arrendo..

Offline costaplus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rieccomi combattente...

per il momento ho sistemato in questo modo, anche se non ho capito quale sia stato il reale problema, però ho risolto in questo modo:

Importante per chi ha poca confidenza è essenziale fare il backup di tutto e del db compreso, io l'ho fatto a manina, ma questa è un'altra storia.

- Ho fatto copia del backup e messo in locale su xampp
- Aggiunto il db in phpmyadmin e importato il mio backup
- per l'errore "500 - Application Instantiation" ho aperto il file .htaccess e fatto questo:

Codice: [Seleziona]
# ------------Commentato queste voci ---------------
#Options +FollowSymlinks
#Options -Indexes

#-------------Decommentato questa voce--------------
 RewriteBase /

- modificato il file configuration.php  per quanto riguarda la connessione al database
- mi sono loggato in administrator ed avviato l'aggiornamento proposto e tutto ha funzionato correttamente

Poi ho provato a rimettere su il tutto, ma l'errore era ancora presente, quindi ho deciso per un taglio netto al passato, ho eliminato tutto quello che c'era di joomla sullo spazio web e rimesso su da 0!
Ho evitato inizialmente di mettere il file .htaccess e modificato il file configuration.php  alla voce $sef_rewrite = '0'; settandolo a 0, ho iniziato a loggarmi da administrator e tutto ha funzionanto regolarmente.

Ho riabilitato
Riscrivi URL SEF e messo su .htaccess, finalmente tutto è tornato nella normalità!!!!!

Subito dopo mi si è presentato l'aggiornamento 3.8.1 e con tanta paura ho lanciato l'aggiornamento andando a buon fine.

Spero di essere stato utile.

Disponibile ad aggiungere o ad aiutare chi in difficoltà!

Grazie a tutti!

Offline Francesco Esposito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti Ho lo stesso problema sul sito www.dongiuseppediana.com ho fatto l'aggiornamento caricando i file tramite ftp. Carneade please!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se hai veramente lo stesso problema allora adotta la stessa soluzione. Altrimenti non accodarti ed apri un tuo nuovo post ove descrivi la tua diversa situazione a partire dal titolo. :D

Web Design Bolzano Kreatif