Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nascondere moduli su link ad articolo  (Letto 4545 volte)

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nascondere moduli su link ad articolo
« Risposta #20 il: 27 Set 2017, 11:57:31 »
Ora che ho individuato la causa del problema, secondo Voi come posso risolverlo?

ciao,
devo ammettere che mi sono perso nei vari botta e risposta.
A prescindere del ormai conosciuto id145, vediamo se ho capito:
Hai un modulo in home page che contiene dei link articolo;
cliccando sul link, vuoi andare nell'articolo e non visualizzare il modulo.
Se gli articoli non sono presenti in qualque voce di menu (per i quali hai segnato la non visualizzazione del modulo) vedrai per forza il modulo tranne per 2 casi (se non erro):
il primo crei una voce di menu "nascosto" ... non visualizzato nel sito tramite modulo del tipo menu, nel quale ci metti gli articoli del tuo modulo in home ... e nel tuo modulo della home segnali che NON vuoi vedere il menu "nascosto" ... oppure tramite Advanced Module Manager, giocando con le varie opzioni della scheda assegnazioni, visualizzi il modulo SOLO in home, escludendo articoli specifici con ID oppure con altre alternative.

Poi .... per inserire il link corretto, o in un modulo o altrove .... di solito mi creo un link all'interno di un articolo e copio incollo il link nel punto in cui deve inserito (un po macchinoso in effetti, anche se ormai joomla 3 permette di ricavare il link in 1000 modi), se hai il SEO attivo (.httaccess) si potrebbe richiamare l'articolo direttamente con l'alias.

Se non ho capito la richiesta ....  :o  scusate per la confusione  :P
Alex

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Ott 2017, 10:25:22 »
Buongiorno a tutti,

alla fine sono riuscito a risolvere la cosa in questo modo.
  • Ho creato una nuova categoria (es. ArticoloLink) alla quale associo gli articoli che voglio linkare e che devono essere visualizzati a piena pagina senza la presenza dei moduli;
  • Ho creato un menu (Hidden Article Menu) di tipo nascosto (hiddenarticle);
  • All'interno di questo menu ho creato una voce di menu (es. Links) di tipo "Categoria Blog" alla quale associo la categoria creata al punto 1
Fatti questi tre passaggi ho linkato l'articolo al testo impostando l'apertura del link nella stessa pagina/frame e la cosa ha funzionato  :D

Offline alexask

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Ott 2017, 08:30:21 »
Fatti questi tre passaggi ho linkato l'articolo al testo impostando l'apertura del link nella stessa pagina/frame e la cosa ha funzionato  :D

bravo, è sempre bello risolvere i problemi e trovare una soluzione, a volte arrivano dalle risposte, a volte arrivano da sole dopo un dibattito che ti aiutano ad "aprire la mente"

Ciao,
Alex

Web Design Bolzano Kreatif